Apri un libretto Poste | Puoi guadagnare questa cifra

Lo sapevi che se apri un libretto Poste, potresti avere l’occasione di guadagnare una bella cifra? Ecco di quanto parliamo

libretto
(Foto Pixabay – pensioniora.it)

Non tutti lo sanno ma in realtà, grazie alla nota compagnia di Poste Italiane, è possibile non solo mettere da parte i propri risparmi ma anche vederli fruttare nel tempo. Sembra incredibile ma in realtà è tutto vero: tutto ciò che dovete fare, per non perdere questa ghiottissima occasione, è aprire un libretto e scoprirne tutti i dettagli.

Ed è proprio per questo che, nello specifico, noi di PensioniOra siamo qui: oggi, infatti, proveremo a illustrarmi quelli che sono gli aspetti più importanti e soprattutto ghiotti del libretto Poste e che lo renderanno ai vostri occhi semplicemente imperdibile. Per sapere, dunque, come fare per mettere da parte i vostri risparmi e vederli persino fruttare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Ecco tutto quello che vi serve sapere.

Poste, ecco quanto guadagni con un libretto

libretto
Apri un libretto (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Come forse senz’altro ben saprete, quando parliamo del Libretto Poste facciamo riferimento a un’opzione messa in offerta da Poste Italiane per tutti i suoi clienti e non solo. Questo vi da la possibilità di mettere da parte i vostri risparmi, o ancora da la possibilità a un vostro parente di creare un piccolo libretto risparmio per voi, e di vedere persino crescere e fruttare con gli interessi queste vostre somme.

Leggi anche: Chi ha la legge 104 può avere anche questi permessi speciali

In particolare, però, noi di PensioniOra oggi abbiamo deciso di soffermarci sull’opzione dell’offerta supersmart prevista da Poste Italiane per i suoi libretti. Per poterla sottoscrivere avete bisogno di un minimo di mille euro e nient’altro: i vantaggi però sono innumerevoli, come ad esempio un tasso di interesse più elevato di quello canonico, corrispondente all’1,50% e la possibilità di gestire i vostri risparmi sia fisicamente che in digitale. Ma quanto è possibile guadagnare nel concreto?

Leggi anche: In pensione con 7 anni di anticipo | Questi lavoratori possono

Ad esempio, se decide di versare un importo corrispondente a 500 euro nel vostro libretto Poste, nel corso di un anno potreste vederlo fruttare fino a cento euro. Diverso invece è se i vostri risparmi corrispondono a mille euro: in questo caso, infatti, potreste quasi arrivare a fare cifra tonda con ben duecento euro di interessi.

Impostazioni privacy