Cedolino pensione aprile già visibile: come vederlo

Lo sapevi che già dal mese di Aprile sarà possibile visionare il proprio cedolino pensione? Scopriamo insieme come fare

Cedolino (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, come ben saprete senz’altro quando si parla di questione organizzative ma soprattutto amministrative, è sempre meglio muoversi in anticipo che in tempo o ancora peggio in ritardo. Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui per comunicarvi una novità molto importanti e che potrebbe interessare tantissimi di voi: già da adesso, e con largo anticipo, sarà infatti possibile visionare il proprio cedolino pensione con referenza al mese di Aprile.

Quando si tratta di somme di denaro da percepire, e più nello specifico della propria pensione, non è certo un mistero che si faccia il possibile per essere quanto più informati possibile e soprattutto per tempo. Proprio per questo motivo, per quanto riguarda gli importi del mese di Aprile, ci sarà la possibilità di visionare il proprio cedolino ben prima del tempo solito. Ovvero, già da adesso avete la possibilità di visionare l’importo delle vostre somme pensionistiche, controllarlo e soprattutto scoprire se potrete godere di qualche aumento o ancora di qualche arretrato non ancora arrivato.

Pensione, da aprile avrete il vostro cedolino

Cedolino (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Si tratta senz’altro di una bella notizia quella che aspetta, proprio dietro l’angolo, tantissimo pensionati. Per quanto riguarda le somme che verranno erogato nel mese di Aprile e previste dalla pensione, infatti, ci sarà la possibilità di visionare il cedolino con largo anticipo, per la precisione già adesso. Ma cerchiamo di scoprire insieme come, nel dettaglio, dobbiamo fare per poter prendere visione di tutte queste importanti informazioni che ci aspettano.

Come prima cosa, se volete visionare il vostro cedolino riferito al mese di Aprile, dovete chiaramente accedere al sito ufficiale dell’INPS tramite le vostre credenziali (che ricordiamo poter essere SPID, CIE o ancora CNS). Una volta effettuato l’accesso, non dovete fare altro che scrivere nella barra di ricerca in altoFascicolo previdenziale del cittadino”, cliccare sulla voce Prestazioni pensioni, successivamente Lista pensioni e infine aprire il dettaglio 4/2023.

Una volta aperta questa specifica pagina, avrete finalmente la possibilità di visionare con largo anticipo il vostro cedolino della pensione inerente al mese di Aprile. Troverete la cifra di riferimento, infatti, ben visibile in basso e sulla destra.

Impostazioni privacy