Chi subisce uno sfratto a diritto ha questo aiuto

Lo sapevi che se sei vittima di uno sfratto, potresti comunque avere diritto a ricevere un aiuto? Ecco di quale 

sfratto (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Parliamo oggi di un argomento senz’altro molto delicato ma soprattutto spinoso: ovvero cosa può succedere quando andiamo incontro a una situazione di sfratto. Si tende a pensare, infatti, che in queste situazione ci si ritrova semplicemente da soli e in particolar modo abbandonati a se stessi. Ma in realtà non è così, perché anche e forse soprattutto in questa situazione si può ricevere un prezioso aiuto: scopriamo insieme di cosa si tratta.

A stabilirlo, è bene sottolinearlo, sono proprio le leggi. Secondo quanto stabilito, infatti, anche per chi va incontro a una situazione di sfratto, non è ancora detta l’ultima parola. Ma anzi, c’è la possibilità di andare incontro e per tanto di usufruire di un prezioso e ghiotto aiuto che potrebbe essere un vero e proprio salva vita. Per scoprire di cosa stiamo parlando e soprattutto di cosa si tratta nello specifico, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Sfratto, ecco quale aiuto puoi ricevere

sfratto (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Nello specifico, stiamo facendo riferimento proprio a quello che è previsto dalle leggi inerenti a questo nuovo anno, e per tanto al 2023. Quello che molti si chiedono, infatti, è se una volta subito uno sfratto dalla propria abitazione, si ha diritto a richiedere e dunque ottenere una casa popolare. Ebbene, bisogna fare un’importante distinzione in questo caso, per meglio poter comprendere quando si viene considerati idonei e quando invece no.

Secondo quanto stabilito dalla legge, infatti, una delle condizioni per poter richiedere e ottenere una casa popolare è non aver subito un ulteriore sfratto da altre case popolari negli ultimi cinque anni. C’è però una clausola molto importante che potrebbe però cambiare le cose e quindi permettervi di usufruire di questo importante aiuto.

Se lo sfratto, infatti, avviene a causa di condizioni economiche che risultano essere critiche e difficili, in questo caso la situazione muta. In poche parole, se la situazione attuale in cui si vive è il risultato di oggettive e concrete difficoltà che non permettono alla singola persona o alla famiglia di affittare una casa, allora le cose cambiano e si può avere diritto a una casa popolare.

Impostazioni privacy