Assegno unico marzo, ecco il bonifico: spuntano le date

Buone notizie per il mese di Marzo: è finalmente possibile conoscere le date inerenti all’arrivo del bonifico, scopriamole

Assegno unico (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, dopo tanto attendere e soprattutto dubitare, quasi timorosi che potesse esserci qualche ritardo imprevisto e dell’ultimo minuto, è finalmente arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. Mentre, infatti, per i percettori del Reddito di Cittadinanza sono in arrivo tutto fuorché buone notizie, non si può dire lo stesso per coloro che nel corso del mese di Marzo avranno la possibilità di godere dell’arrivo dei bonifici inerenti ai pagamenti dell’Assegno Unico. E’ infatti ufficialmente possibile conoscere le date ufficiali: scopriamole insieme.

Come sempre, facciamo però prima un piccolo passo indietro. Quando parliamo dell’Assegno Unico, infatti, facciamo riferimento a uno specifico aiuto economico entrato in vigore per la prima volta nel corso dello scorso anno, rivolto a tutte quelle famiglie con un reddito basso e figli a carico, e che soprattutto è stato rinnovato e dunque confermato anche nel corso del 2023. Ora, proprio in virtù di questa tanto agognata e sperata conferma, è finalmente possibile conoscere le date per quanto l’arrivo la percezione dei bonifici del mese di Marzo.

Date in arrivo per l’assegno unico di marzo

Assegno unico (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Secondo quanto dichiarato, infatti, non dovremo aspettare poi tanto per godere finalmente dei bonifici inerenti ai pagamento del mese di Marzo dell’Assegno Unico. Nello specifico, infatti, sembra che questi verranno effettuati e dunque inviati tra le seconda e la terza settimana del mese, pronti ad arrivare dritti dritti nei nostri conti correnti come indicato anche all’interno della presentazione della domanda. Mi raccomando però di non dimenticare un’importante distinzione.

Mentre chi già percepire il Reddito di Cittadinanza non dovrà consegnare nessuna documentazione, per tutti gli altri resta l’obbligo di presentare quanto prima il proprio modello ISEE inerente all’anno 2023 per non dover rischiare di andare incontro a qualche ritardo o sospensione delle somme inerenti all’Assegno Unico. Ecco, in particolare inoltre, come verranno erogate le somme stabilito.

Per coloro che hanno presentato la domanda tra il primo di gennaio e il trenta di giugno, allora l’Assegno Unico verrà erogato a partire dal mese di Marzo (come in effetti sta accadendo). Per chi invece ha presentato domanda in ritardo, e dunque dal primo di luglio in poi, si trova aspettare il mese successivo a quello di presentazione.

Impostazioni privacy