Idea festa del papà da Lidl: costa solo 13€

Domenica 19 sarà la Festa del Papà e tanti figli sono pronti a festeggiare il genitore con un regalo acquistato dalla Lidl!

festa-papà
idea regalo lidl festa del papà (Foto Adobe -pensoni.it)

Papà di tutta Italia siete pronti? Domenica sarà la vostra festa, quella dedicata a tutti voi: la Festa del Papà. Questa ricorrenza cade di 19 marzo e, quest’anno, di domenica: si tratta dunque di una buona notizia così i papà potranno trascorrere una intera giornata con i propri figli, ovviamente se non lavorano.

Quest’anno accade anche una cosa insolita: il calendario liturgico del 2023 porta con sé una variazione decisamente insolita: lo slittamento di un giorno della celebrazione di San Giuseppe. Se infatti la ricorrenza è pressoché universalmente considerata come vincolata alla data del 19 marzo, chi conosce a fondo la materia sa che quella di San Giuseppe cade nel novero delle feste mobili, ossia soggette a variazioni di calendario.

Festa del papà, le offerte regalo di Lidl

festa del papà
idea regalo lidl festa del papà (Foto Lidl -pensoni.it)

La festa di San Giuseppe, ovvero la Festa del Papà, cambia infatti a seconda del calendario liturgico e della Pasqua. Spesso accade, infatti, che questa festa cada nella Settimana Santa o coincida con una Domenica di Quaresima o con la Domenica delle Palme. In questi casi la festa viene spostata di un giorno anche se, i più, la festeggiano comunque sempre il 19 marzo.

Per curiosità ricordiamo che, negli ultimi trenta anni, San Giuseppe ha atteso un giorno nel 1995 e nel 2017 perché il 19 marzo, proprio come quest’anno, coincideva con una domenica di Quaresima. Nel 2008, invece, il rinvio è stato imposto dal fatto che il 19 cadeva esattamente nella Settimana Santa che precede la Pasqua.

In ogni caso, come detto, la stragrande maggioranza delle famiglie italiane festeggia comunque la Festa del papà il 19 marzo. Si tratta di una ricorrenza in cui i figli celebrano il loro papà attraverso poesie e lavoretti a scuola che saranno regalati al genitore proprio in questo giorno a loro dedicato.

Inoltre, molti papà in questo giorno ricevono anche un vero e proprio regalo acquistato con la mamma qualche giorno prima. A tal proposito vogliamo segnalare che in questi giorni Lidl ha messo delle offerte proprio per quanto riguarda dei capi dedicati ai papà. Tra questi c’è un gilet imbottito da uomo dal costo di 12,99 euro, felpe dello stesso prezzo e anche polo dal costo di 9,99 euro. 

Il nostro consiglio è quello di approfittare di queste offerte dal momento che esiste la possibilità che, in casi eccezionali e nonostante l’attento approvvigionamento, i prodotti si esauriscano in breve tempo!

Impostazioni privacy