Mutuo acquisto e anche ristrutturazione: quanto costa

Volete aprire un mutuo per l’acquisto di una casa più ristrutturazione? Scopriamo insieme quali sono i suoi costi

Mutuo (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Quando parliamo di un mutuo, facciamo riferimento senza dubbio a una delle opzioni più in voga e soprattutto gettonate che possono andare in aiuto di tutti coloro che da tempo hanno il sogno nel cassetto di avere una casa propria, ma che allo stesso tempo si scontrato con il difficile muro rappresentato dal denaro e dalle difficoltà economiche. Comprare una casa, infatti, rappresenta uno dei maggiori segnali della vita adulti e soprattutto dell’arrivo di maggiori responsabilità.

Proprio per questo motivo, nel momento in cui si comincia a diventare grandi, l’idea e il pensiero di acquistare una casa si fa strada nella mente e nell’idea delle persone sempre più con maggiore convinzione. Tuttavia, con la maggiore età, si diventa anche più realisti e soprattutto concreti, e quindi si comincia a far fronte anche alle responsabilità e alle difficoltà economiche che derivano dall’acquisto di una casa. Ecco, dunque, perché per molti di noi il mutuo rappresenta una possibilità da non poter sottovalutare e soprattutto spesso e volentieri anche l’unica possibile.

Costo mutuo acquisto e ristrutturazione

Mutuo (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Una delle opzioni più gettonate, dunque, per chi da tempo matura il desiderio e il sogno nel cassetto di acquistare un immobile, è proprio quello del mutuo con acquisto più ristrutturazione. Questa modalità, infatti, vi permette di dividere il prestito che ricevere in due quote: la prima dedicata proprio all’acquisto diretto e la seconda invece dedicata nello specifico alla ristrutturazione. Continuate  a leggere insieme a noi di PensioniOra per scoprire di più sui suoi costi.

Partiamo col dire, come certamente saprete, che solitamente l’ammontare di un mutuo viene stabilito proprio in base a quello che è il valore di un immobile, mentre quello inerenti ai lavori di ristrutturazione dipendono dal preventivo che viene effettuato.

Un esempio pratico, potrebbe essere il mutuo che offre fino all’ottanta per cento del valore dell’immobile e che copre, allo stesso tempo, fino al quaranta per quanto riguarda le spese di ristrutturazione. In questo modo, dunque, si potrà ad esempio acquistare una casa dal valore di duecento mila euro con un preventivo di ristrutturazione di cento mila.

Impostazioni privacy