La casa di Diletta Leotta vale una fortuna: ecco dove vive

Attico mozzafiato nella nuovissima Milano per regina del calcio e volto simbolo di DAZN; uno spazio per mantenersi in forma senza badare a spese. I dettagli 

quanto vale casa milanese di diletta leotta
Diletta Leotta (Foto ANSA – pensioniora.it)

In Italia, il calcio non è soltanto uno sport, anzi, come spesso si dice, uno sport popolare; è parimenti costume, se non addirittura componente insostituibile dentro il folklore nazionale. Nelle grandi arene della civiltà contemporanea – gli stadi – sono stati creati miti, eroi, simboli, linguaggi di un popolo spesso eterogeneo ma unito da un idioma viscerale come quello che avvolge il movimento circolare del pallone e pettina l’erba del campo di gioco.

La televisione, nel corso del tempo trascorso dalle passate domeniche di telecronaca all’attuale e perpetuo showbiz, senza limiti di orario e di resistenza fisica nell’intrattenimento, ha creato figure e personaggi al di fuori degli undici delle squadre: voci di telecronisti passati alla storia, macchiette estemporanee tra giornalisti, calciatori e allenatori nella cronaca da spogliatoio; tutto questo e molto altro appartiene al complesso habitat del calcio italiano.

La casa di Diletta Leotta vale una fortuna: le immagini sono mozzafiato

quanto vale casa milanese di diletta leotta
Skyline di Milano (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come poteva non mancare l’affascinante volto della giornalista d’assalto a bordo campo? Ed oggi, oltre al volto e alle dichiarazioni dal campo di gioco, c’è un nome, quello della reginetta del calcio, il volto più noto di DAZN. Si tratta di Diletta Leotta, che sempre più spesso fa discutere di sé fuori dai campo di calcio. E si può dire molto di lei, ben oltre gli approfondimenti di una telecronaca.

Di lei si sa che dopo il pugile Scardina, ora ha intrecciato una intensa relazione col calciatore tedesco Loris Karius, di cui, con ogni probabilità, è incinta (da indiscrezioni). Per il resto, non ci vogliono le voci circolanti per conoscere una parte della sua vita. Molto attiva sui social, i suoi feed mozzafiato su Instagram lasciano davvero senza parole: si parla ovviamente della casa.

Sì, perché l’abitazione della Diletta si affaccia sullo straordinario skyline milanese di Porta Nuova, e le immagini sulle sessioni di palestra e yoga nel terrazzo, oltre alla non comune vita domestica tra il salotto e la cucina, rivela un ambiente già captato dalle più importanti riviste internazionali di design. Si parla di un attico che è un vero e proprio giardino d’inverno, uno dei tanti che compone il complesso di tre edifici (15 piani fuori terra), alle spalle di via Melchiorre Gioia, dove si trova la nuova sede di Versace e dell’Inter a Milano. Oltre alla piscina sul tetto, dalle foto si scorgono chicche domestiche di grande pregio, come il divano Bocca di Gufram da 6.400 euro, che svetta tra il parquet e le pareti bianche. Non si conosce l’estensione del sontuoso appartamento, ma un dato è certo: in quella zona, ogni metroquadro costa 12mila euro.

Impostazioni privacy