Sei stato cattivo pagatore? Così puoi pulire il tuo nome

Nel corso dei tuoi anni non sempre sei stato un pagatore esemplare, ecco come riabilitare il tuo nome e ripulirlo 

debiti
cattivo pagatore (Foto Pixabay- pensioniora.it)

A tutti può capitare almeno una volta nella vita di ritrovarsi ad arretrarsi qualche pagamento o anche più di uno, ben presto la situazione sfugge di mano e ben presto ci ritrova ad essere classificati senza neanche sapere in che modo si è arrivato a questo punto come “cattivo pagatore”. Chiaramente si tratta di un qualcosa che a nessuno fa piacere ed è proprio per questo noi di PensioniOra oggi siamo qui.

Non tutti lo sanno, infatti, ma in realtà c’è un modo per potersi togliere di dosso l’appellativo e la classificazione di “cattivo pagatore”. Se anche voi, dunque, volete ottenere la cancellazione di questa segnalazione a causa di pagamenti in ritardo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Ecco come fare per ripulire il vostro nome: per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Cattivo pagatore, come ripulirsi il nome

debiti
cattivo pagatore (Foto Pixabay- pensioniora.it)

Come prima cosa, facciamo un piccolo passo indietro: si viene classificati e soprattutto segnalati come “cattivo pagatore”, nel momento in cui ci macchiamo di pagamenti in ritardo e si riceve per tanto una lettera, da parte del sistema di informazione creditizia, che informa circa la segnalazione in questione. Ebbene, se questa è proprio la vostra situazione, allora potreste voler sapere anche come fare per togliervi di dosso questa nomea e ripulire il vostro nome.

Come ben sapete, infatti, il compito dei sistemi di informazione creditizia è proprio quello di registrare informazioni che possano essere di tipo positivo ma anche e soprattutto negativo, in particolare infatti è dopo due o tre non pagate che si viene classificati e segnalati come “cattivo pagatore”. Solitamente, per quanto riguarda le segnalazione negativa, la loro cancellazione avviene in modo automatico e solo dopo aver affrontato un tempo prestabilito.

Qualora, dunque, accorressimo a regolarizzare i nostri pagamenti e conti in difetto, allora ci vorrebbero circa dai dodici fino ai ventiquattro mesi per rimettere in regola il nostro nome e dunque privarci dell’appellativo di “cattivo pagatore”. In ogni caso, se avete qualche dubbio, potete sempre controllare la Visura, in modo tale da scoprire se anche voi siete iscritti in queste banche di nome: il controllo, d’altronde, è totalmente gratuito.

Impostazioni privacy