Test visivo: riesci a vedere il numero nell’immagine?

Risolviamo quest’altro test visivo tentando di scovare i numeri in queste immagini, ci riusciamo? Alleniamo la nostra vista

Test visivo, che numero c'è?
Concentrazione per trovare il numero-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Sono davvero numerosi i vari giochi, in cui bisogna scovare numeri nascosti, quanti ne sono e quali sono, da poter trovare su internet per dare un po’ di training ai propri occhi. Trovare il numero può richiedere pochi secondi come molto tempo. 

Alcune figure sono dei veri e propri grattacapi, in cui si perde davvero tanto tempo. Alcuni non si arrendono e s’impegnano tanto tempo per cercare di risolvere, altri invece subito lasciano perdere per non impazzire. Andiamo a vedere quest’altro test visivo e analizziamo in cosa consiste e come bisogna risolverlo.

Dov’è il numero nell’immagine?

Test visivo, che numero c'è?
Test visivo-Che numero è?-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Nel test visivo nella foto è presente un numero nascosto in quest’immagine piena di macchie rosse, che rende quasi impossibile riuscire a scovare il numero inserito, che se ci impegniamo un po’ con abbastanza concentrazione riusciremo a scovare.

È una foto alquanto sgranata, sembra un quadro di ultima generazione con il numero inserito un po’ più scuro e se ci si focalizza per bene il numero lo troveremo. Sembra che solo una persona su dieci sia riuscita a risolverlo nel giro di pochi secondi. Un buon consiglio è quello di salvare la foto e con il mouse o con lo smartphone ed ingrandire e diminuire in continuazione l’immagine. 

Chi ha ad esempio dimestichezza con questi test e questi giochi, potrebbe scovare facilmente il numero nascosto. Nonostante chi abbia anche un occhio allenato non è per niente semplice. Questa foto, si può considerare come un puzzle di tinte rosse un po’ più chiare e scure che riescono a nascondere il numero inserito. 

Siete riusciti a trovare il numero? È 3815, non per niente facile, sono 4 numeri, scuri, che se ingranditi e rimpiccioliti possono risultare più evidenti ai nostro occhi. Sono più scuri del colore rosso quindi con un po’ di concentrazione li possiamo rendere maggiormente visibili.

Questi “test” sono considerati dei veri screening visivi che danno la possibilità di identificare precocemente anomalie dello sviluppo visivo e di intervenire precocemente attraverso l’uso di occhiali correttivi.

Sarà sufficiente soltanto mantenere una buona concentrazione e  focalizzare la vista. Questo divertente gioco metterà, infatti a dura prova la vostra capacità di attenzione, per poter risolvere questi test e riuscire a vincerli.