Dichiarazione dei redditi: va fatta entro questa data

Fate molta attenzione perché per fare la dichiarazione dei redditi avete una data molto specifica da rispettare: ecco quale

redditi
Dichiarazione (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Il periodo della dichiarazione dei redditi è sempre più imminente e, proprio per questo motivo, sono numerose le domande e i dubbi che affliggono tutti noi. Ogni anno, infatti, ci sembra che i cavilli e le clausole da non poter proprio dimenticare diventino sempre di più, e per noi la situazione diventa sempre più complessa e noiosa da affrontare. In particolare, complici tutti gli impegni giornalieri che ormai ci impediscono di fermarci anche solo per un attimo nel corso delle ventiquattro ore, la paura di dimenticare qualche data importante è alta.

E’ proprio per questo che noi di PensioniOra siamo qui oggi, nella speranza di fornirvi una nota o per meglio dire una notifica in merito a una data che proprio non potrete sottovalutare. Stiamo parlando proprio del tempo massimo prestabilito in cui poter presentare la vostra dichiarazione dei redditi: per sapere quale data segnare sul vostro calendario, dunque, continuate a leggere insieme a noi.

Redditi, entro quando fare la dichiarazione

redditi
Dichiarazione (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Calendario alla mano, tenetevi pronti a segnare un giorno ben preciso in rosso e in grande nella speranza di non dimenticarlo tra i mille impegni quotidiano che ormai vi affollano e vi tengono impegnati. Stiamo parlando proprio delle due date fondamentali che riguardano il termine ultimo di consegna per quanto riguarda i due modelli dichiarativi principali della dichiarazione dei redditi: ovvero il 730 e il Redditi Persone Fisiche. 

Come prima data da non dover assolutamente sottovalutare troviamo quella di fine aprile: il 30 Aprile del 2023, infatti, fatta eccezione per possibili proroghe di cui ancora non possiamo essere a conoscenza, l’Agenzia delle Entrate permetterà a ogni contribuente di accedere ai propri modelli precompilati. Da questo momento, dunque, sarò possibile visionarle e soprattutto modificarle all’occorrenza.

Impostazioni privacy