C’è questo aiuto INPS per chi ha un figlio sotto i 3 anni

Lo sapevi che se hai un figlio al di sotto dei tre anni potresti accedere a un ghiottissimo aiuto INPS: ecco quale

INPS
aiuto INPS (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ancora novità e sorprese per questo 2023 che sembra volerci stravolgere ogni giorno di più. A discapito di altre notizie, che nella maggior parte dei casi e per alcune specifiche categorie si sono rivelate essere tutt’altro che favorevoli (come nel caso dei percettori del reddito di Cittadinanza, che dall’inizio dell’anno si sono ritrovati al centro di un vero e proprio vortice di burrasca), questa volta siamo qui per parlarvi di una più che lieta notizia: ovvero un aiuto economico in arrivo dall’INPS per tutte le famiglie con figli al di sotto dei tre anni.

Ebbene sì, sembra proprio che con l’inizio del nuovo anno stiano diventando sempre più concrete e soprattutto reali le azioni del governo e non solo per andare incontro a una popolazione ormai messa in ginocchio. La crisi economica in cui versa l’Italia già da qualche mese, d’altronde, non sembra essere delle più facile e soprattutto non sembra essere in dirittura d’arrivo. Proprio per questo motivo, eccoci a parlarvi di un possibile aiuto economico che potrebbe arrivarvi proprio dall’INPS: continuate a leggere insieme a noi per sapere di cosa si tratta.

INPS, aiuto per figli sotto i tre anni

INPS
aiuto INPS (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ciò di cui vi stiamo parlando è un ghiottissimo e soprattutto fortunato aiuto che l’INPS ha deciso di rivolgere nello specifico a tutte quelle famiglie che hanno figli al di sotto dei tre anni e che si stanno accingendo a entrare negli anni più complessi e soprattutto dispendiosi della loro famiglia. Proprio per questo motivo, l’Istituto ha deciso di mettere a disposizione di queste famiglia una cosiddetta “carta acquisti”, la quale permettere appunto di agire come una carta di pagamento dal valore di quaranta euro mensili.

Come già detto prima, a poterne beneficiare sono le famiglie con figli in età inferiore di tre anni che si trovano in una particolare situazione economica, ma non solo: rientrano nella categoria, infatti, anche tutti coloro che hanno già compiuto sessantacinque anni. Introdotta per la prima volta nel 2008, questa carta da la possibilità di effettuare acquisti nei supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitanti al circuito Mastercard.

Fornita direttamente dall’INPS in modo gratuito, agisce proprio come una carta di pagamento elettronica le cui spese vengono saldate direttamente dallo Stato. Per poterla richiedere non dovete fare altro che presentare richiesta agli uffici postali insieme all’apposito modulo compilato.