Pensioni aprile, il calendario Poste: i giorni per ritirarla

Buone notizie in arrivo per il mese di Aprile: ecco quale sarà il calendario di Poste Italiane per le pensioni, scopriamolo

Pensioni
Pensioni aprile (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Dopo tanta attesa e soprattutto dopo numerosi trambusti che ci hanno accompagnato in queste prime settimane del nuovo anno, per molti di noi è finalmente arrivato il momento di tirare un tanto agognato sospiro di sollievo. Le buone notizie, infatti, sono proprio dietro l’angolo e questa volta al centro di queste novità non possiamo che trovare proprio i versamenti delle prossime pensioni.

Con la fine del mese di Marzo e l’arrivo sempre più imminente di Aprile, infatti, non sono certo poche le persone che ormai si ritrovano in uno stato di trepidante attesa per l’arrivo dei versamenti delle nuove somme pensionistiche. Per scoprire quando potremo godere delle nuove pensioni e tirare finalmente un sospiro di sollievo in merito alle nostre spese, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Poste, calendario pensioni: i giorni

Pensioni
Pensioni aprile (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento di prendere il calendario alla mano e segnare in rosso la data in cui potremo godere delle nostre somme pensionistiche inerenti al mese di Aprile. Dopo tanta attesa e soprattutto dopo numerosi dubbi da parte di tutti noi, le buone notizie sembrano essere pronte per entrare a piena gamba nelle nostre giornate. Non solo infatti possiamo ora conoscere la data precisa per l’arrivo delle nostre pensioni, ma c’è un’altra sorpresa proprio dietro l’angolo.

Il 31 Marzo, infatti, oltre a lasciarci ufficialmente alle spalle il mese ormai finito, andremo incontro anche alla cessazione dopo quasi tre anni dello stato di emergenza a causa della pandemia da Covid-19. Ed è proprio in occasione di questo più che lieto evento che l’azienda di Poste Italiane lancia una comunicazione ai propri clienti. Con l’arrivo del mese di Aprile, infatti, sarà possibile ritornare alle vecchie disposizione in merito alle pensioni e dunque ripristinare i normali calendari.

Ciò significa che, a partire dal mese di Aprile, tutti coloro che sono titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, avranno la possibilità di vedersi accreditate le proprie pensioni già dal primo giorno del mese. Insomma, manca ormai poco: non dobbiamo aspettare altro che venerdì primo aprile.

Impostazioni privacy