Digitale terrestre gratis da Poste, vale ancora per gli anziani?

Lo sapevi che, per i clienti poste, c’è la possibilità di avere il digitale terrestre gratis? Scopriamo insieme se vale per gli anziani

tv
Digitale terrestre (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

E’ un’opportunità semplicemente imperdibile quella che l’azienda di Poste Italiane ha messo a disposizione degli over: da tempo, infatti, tra le varie cause di malcontento nel nostro Paese non possiamo fare a meno di citare anche la tassa obbligatoria che corrisponde al pagamento del digitale terrestre. Mentre sempre di più si parla della possibilità di rimuovere questo importo dall’insieme delle tasse corrispondenti alle nostre spese energetiche, sembra che anche qualcos’altro si stia smuovendo.

A essere interessati, in particolare, sono tutti i cittadini con un’età superiore ai settanta anni. Per queste persone, infatti, si è aperta la ghiottissima e fortunata possibilità di poter godere di un digitale terrestre gratuito grazie soprattutto all’intervento dell’azienda di Poste Italiane. Per saperne di più e scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere.

Poste, si può avere il digitale terrestre gratis

tv
Digitale terrestre (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ebbene sì, è proprio vero e soprattutto diventa sempre più ufficiale la possibilità per gli anziani, ovvero gli over settanta, di non pagare il digitale terrestre ma di poterne piuttosto godere in modalità gratuita. A occuparsi di questa nuova opportunità è proprio l’azienda di Poste Italiane, che ha deciso di mettere a servizio dei propri clienti un decoder nuovo e soprattutto gratuito. Per rientrare in questa categoria di fortunati, sono solo due i requisiti da rispettare.

In primo luogo, come già detto, troviamo l’età anagrafica: bisogna, infatti, aver superare i settanta anni di età. In secondo luogo, inoltre, entra in gioco anche la componente economica. Per poter infatti ricevere il digitale terrestre gratuito non bisogna superare i venti mila euro annui con la propria pensione. Solo così, dunque, ci sarà la possibilità di ricevere gratuitamente un decoder dal valore fino a trenta euro da poter collegare al proprio televisore.

Quella di cui vi stiamo parlando è solo una delle tante novità, conosciute anche come Bonus Tv, che è possibile trovare all’interno della nuova legge di bilancio. Per questa iniziativa, volta a diffondere il digitale terrestre anche tra i più anziani, sono stati stanziati nello specifico ben sessant’otto milioni di euro da impiegare. Insomma, non bisogna fare altro che attendere una lettera o una comunicazione circa la possibilità di adesione a questa iniziativa.

Impostazioni privacy