Pellet, cala ancora il prezzo: quanto costa oggi

Ancora novità per quanto riguarda il pellet: il prezzo continua a scendere, ecco quanto costa oggi. Scopriamolo

prezzo
Pellet (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Da quando nella seconda metà del 2022 siamo stati letteralmente investiti dalle conseguenze sempre più devastanti della guerra russo-ucraina, non abbiamo potuto fare a meno di cambiare il nostro stile di vita e anche le nostre abitudini. Da settembre 2022, infatti, l’unica parola chiave nelle nostre è diventata quella del risparmio: l’obiettivo è stato sin da subito, infatti, quello di riuscire ad attutire i colpi degli aumenti sui prezzi di gas e luce.

Oltre a cambiare le nostre abitudini e senz’altro rivoluzionarie i nostri stili di vita, tutti noi abbiamo cercato nuovi metodi alternativi che potessero aiutarci in questa missione all’apparenza impossibile. Riuscire a risparmiare sulle bollette sembrava infatti impossibile, ma grazie ad alcuni suggerimenti siamo riusciti a evitare il disastro vero e proprio: in particolare, a rappresentare un vero e proprio salva vita per tutti noi è stato l’avvento della stufa a pellet senz’altro più economica e soprattutto meno dispendiosa.

Costo Pellet, di quanto è sceso ancora

prezzo
Pellet (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Nonostante il periodo in cui si trova il nostro Paese in questo momento, senz’altro messo in ginocchio da una crisi economica che appare essere quasi senza precedenti a causa degli aumenti sui prezzi di gas e luce ma anche dall’inflazione ormai via via sempre più insistente e invadente, è arrivato il momento finalmente di parlare delle tanto attese buone notizie. Possiamo infatti ora godere di un abbassamento sui prezzi del pellet, che in questi mesi ha rappresentato una alternativa più che ideale al riscaldamento tradizionale.

Secondo quanto dichiarato dal governo, dunque, siamo in procinto di vedere una tanto agognata seppur minima luce infondo al tunnel. Dopo una seconda metà del 2022, infatti, questo nuovo anno apre le porte con una riduzione del tutto ben accetta sui prezzi del pellet: si tratterà, infatti, di una riduzione stabilita dal governo dal ventidue al dieci per cento dell’Iva applicata alla sua compravendita. Insomma, dopo quasi un anno il prezzo torna ora a scendere con nostro grande piacere.

Una notizia, questa, che farà senz’altro piacere a tantissimi di noi davanti a una resa molto più stabile e soprattutto competitiva del mercato del biocombustibile nel corso di questo nuovo anno. Se dunque da tempo pensate di passare anche voi al Pellet, questo potrebbe proprio essere il momento più proficuo e indicato per tutti voi. La riduzione registrata da dicembre, infatti, è stata di circa 1,70 euro per ogni sacchetto da 15 Kg.

Impostazioni privacy