Se hai l’RdC potresti ricevre questo sms urgente

Fai molta attenzione perché se percepisci anche tu il RdC potresti ricevere un SMS davvero urgente: di cosa si tratta

sms
Se hai l’RdC (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra proprio che per tutti coloro che rientrano nella categoria di chi percepisce il RdC i trambusti non siano ancora finiti. Questo 2023, d’altronde, continua a riservare loro continue e insistente sorprese a cui non sempre è facile abituarsi. In particolare, questa volta, siamo qui per parlarvi di un sms urgente che sembrano star ricevendo tutti coloro che godono ancora delle somme del reddito di cittadinanza: scopriamo di più.

Come ben sapete, questo 2023 si è aperto all’insegna del cambiamento e delle novità, con al centro una questione senz’altro molto delicata: ovvero di quale sarà il destino dei percettori del Reddito di Cittadinanza. Ebbene, dopo i primi mesi dell’anno, ormai è diventato chiaro che l’obiettivo principale è quello di ridurre le schiere di questa somma economica fino a eliminare del tutto il RdC. Ora, però, tutti i suoi percettori sembrano essere concentrati su un sms urgente che arriva proprio sui loro cellulari.

SMS urgente per chi percepisce il RdC

sms
Se hai l’RdC (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

E’ una notifica piuttosto urgente quella che tantissimi percettori del RdC stanno ricevendo proprio in questo ultimo periodo sottoforma di SMS. Al suo interno, infatti, li si invita con velocità a recarsi presso i Centri per l’Impiego: viene, inoltre, fornita una data ben specifica per la presa in carica e da tenere a mente per questo incontro. Si tratta di un consiglio in un certo senso obbligatorio, in quanto in caso di assenza si è poi tenuti a doversi giustificare mediante certificato medico o lavorativo.

Ma cosa sta succedendo? Ebbene, il contenuto dell’sms nonostante non lo specifichi in modo chiaro in realtà è piuttosto chiaro. Ciò che si sta infatti richiedendo ai percettori del RdC  è di recarsi presso l’Ufficio impiego in modo tale da poter scoprire quali sono eventuali offerte di lavoro a lui destinate anche senza una convocazione ufficiale. Solitamente, il messaggio arriva entro trenta giorni dall’accettazione della propria richiesta di Reddito di Cittadinanza.

Insomma, sembra proprio che scappare alle nuove disposizioni ministeriali per quanto riguarda il RdC sia semplicemente impossibile. I tempi stanno cambiando e in particolare proprio i percettori di questo aiuto economico così ghiotto si trovano al centro di una vera e propria burrasca. Da non dimenticare, inoltre, la presenza di un assistente sociale nel corso del primo colloquio.

Impostazioni privacy