Novità Poste italiane, ora consegna anche cibo: funziona così

Ecco il nuovo servizio di spedizioni inaugurato dal Gruppo, sempre più deciso verso la creazione di un’utenza variegata e trasversale. Di cosa si tratta

novità Poste consegna cibo
Consegne cibo Poste italiane (Foto Pensioniora.it)

Le generazioni passano, le generazioni di cittadini passano e di nuove se ne formano e vivono la loro vita. In realtà, nell’ambito italiano, se c’è una realtà che resta una certezza, anzi una presenza certa nel variegato flusso della vita dei cittadini, quella, sotto il profilo socioeconomico, è rappresentata da Poste Italiane. E non soltanto perché porta con sé una delle più “antiche” concessioni italiane (sicuramente la prima dell’Italia post unitaria).

Le Poste hanno sempre avuto un rapporto privilegiato con lo Stato Italiano, sebbene distaccato quanto basta per non perdere la sua origine privata. Certamente dopo centosessant’anni di storia, alimentano tutte le precedenti risorse, dalle quali se ne sono aggiunte di nuove e innovative, al punto da mantenere il ruolo di punto di riferimento per le migliaia di famiglie italiane loro clienti.

Novità Poste italiane, arriva la consegna del cibo: le opportunità del cliente

novità Poste consegna cibo
Poste Italiane (Foto Adobe – Pensioniora.it)

Oggigiorno è quantomeno impressionante osservare l’accelerazione trasformativa del Gruppo nell’ambito dei servizi offerti. In particolare, la sorpresa consta del fatto che si è superata oltremodo l’asticella di quella ricerca qualitativa funzionale a competere nell’articolato e difficoltoso mondo della concorrenza bancaria. Dunque, dopo la solidità raggiunta dai servizi per la gestione del risparmio, si sono aggiunti i prodotti finanziari d’investimento per poi proseguire.

Non è avvenuta una variazione sul tema finanziario: non solo mutui, ma anche telefonia, polizze assicurative, ora energia, senza dimenticare tutte le declinazioni sul servizio di spedizioni. In quest’ultimo proposito, l’ambizione ha portato al compimento dell’ultimo progetto, per nulla peregrino con le richieste dei tempi. Si tratta del servizio di corriere “fresh”, ossia il servizio di consegna a domicilio dei prodotti alimentari. 

In realtà, il servizio è già attivo a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, e presto si estenderà agli altri capoluoghi. Esso nasce dalla partnership tra la controllata MLK Deliveries e Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans. Si avvale dell’utilizzo di automezzi refrigerati che permetteranno di recapitare gli acquisti online nella fascia oraria stabilita dal cliente; altrimenti, il cliente potrà ritirare il prodotto presso un punto “fresh”, prescelto anche soltanto 30 minuti prima dell’orario di consegna .

 

Impostazioni privacy