Nuovo cashback bancomat, fino a 500€ sul conto corrente

Ecco quali sono i vantaggi con il nuovo sistema per ricevere un utile rimborso economico dalle personali spese effettuate. Di cosa si parla

quanto rimborso cashback
Cashback bancomat (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il tema del potere d’acquisto è sempre stato presente nell’ordine del giorno delle politiche economiche degli ultimi anni. Anzi, quando una buona percentuale di questo fattore, particolarmente incisivo, è venuta a mancare, si sono manifestati gli effetti di variegata specie; d’altronde, gli interessi che ruotano attorno al potere di acquisto sono altrettanto moltiplico e coinvolgono sia il piano individuale che collettivo dei cittadini.

Nell’ultimo quinquennio si è visto con le crisi economiche originate da eventi differenti: parlando di tempi recenti, la capacità di spesa è diminuita sotto l’onda sferzante dell’emergenza sanitaria da Covid-19, affiancata dalla chiusura di innumerevoli realtà produttive e commerciali; la medesima è di nuovo sotto attacco dalla crisi energetica (con le bollette), ma soprattutto erosa dall’inflazione.

Nuovo cashback bancomat, ecco quanto può essere restituito settimanalmente 

quanto rimborso cashback
Cashback bancomat (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con l’accennarsi della riapertura delle attività, dopo il superamento della fase più drammatica dei contagi da Coronavirus, l’urgenza di fare cassa tramite le imposte, da parte dello Stato, ha portato il governo a formulare un singolare incentivo per stimolare gli acquisti, sfruttando la tracciabilità del denaro mediante i pagamenti elettronici: prosaicamente, qualcuno l’ha chiamata la “lotteria degli scontrini”, ma legislativamente ha preso il nome di “cashback”. 

Il “concorso” per ottenere il rimborso di una quota della somma spesa per ogni acquisto non ha avuto una vita molto lunga sotto il piano istituzionale, ma l’occasione è stata colta al balzo dagli istituti di credito per mantenerlo ai fini di incentivare l’uso delle carte magnetiche; in primis, della carta bancomat. Il nuovo servizio, dal nome Bancomat Pay, è partito dal 31 marzo 2023, e restituisce 10 euro per ogni transazione, effettuata sia nei negozi fisici che online, pari o superiore a 150 euro.

Per aderire al servizio, occorre dare la propria adesione, iscrivendosi al sito www.bplaytipremia.com per attivare il nuovo cashback. Ogni banca ha attivato il proprio servizio dedicato a tale scopo, ma generalmente è sufficiente accedere alla sezione dedicata al Bancomat Pay dall’app del proprio istituto di credito, oppure scaricando direttamente l’app Bancomat Pay; si può accedere direttamente anche dal sito www.bplaytipremia.com, inserendo la propria Banca e il proprio numero di telefono. Dopo ogni acquisto, presso i negozi fisici, occorre inquadrare il QR code posto sul POS dell’esercente e dare l’autorizzazione dallo smartphone personale. Per gli acquisti online, basta inserire il numero di telefono e selezionare il sistema di pagamento Bancomat Pay per confermare la notifica sul cellulare. Entro il prossimo 29 giugno 2023, si potrà ricevere un rimborso massimo di 500 euro, accreditato settimanalmente sull’iban indicato al momento dell’adesione al servizio.

 

Impostazioni privacy