Avviso INPS agli utenti: occhio se ricevete questa email

In arrivo un importante avviso a tutti gli utenti direttamente dall’INPS: se ricevete questa email dovete fare molta attenzione

Avviso INPS (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Sempre pronto e veloce nell’aggiornate i propri utenti, proprio durante le giornate delle festività di Pasqua l’INPS non ha mancato di far sentire la propria presenza e soprattutto di tutelare nonostante i giorni indaffarati e delicati per tutti i propri clienti. Nel corso della giornata del 7 Aprile, dunque, è stato pubblicato un importante avviso proprio sulla pagina facebook ufficiale del canale per mettere in guardia tutti quanti e soprattutto i cosiddetti più ingenui.

Si tratta, come forse ben avrete notato negli ultimi tempi, di una pratica ormai sempre più diffusa da parte delle aziende o dei circuito che operano online e soprattutto a stretto contratto con i propri clienti. Questo periodo, infatti, sta cominciando a crescere sempre di più la preoccupazione nei confronti delle varie e ormai note truffe digitali, e proprio per questo motivo si sta cercando un modo per correre ai ripari ed evitare conseguenze poi molto importanti e spesso irrisolvibili. Per scoprire il contenuto dell’avviso dell’INPS, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

INPS, l’avviso che mette in guardia tutti gli utenti 

Avviso INPS (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Oggi giorno, d’altronde, il mondo del digitale con l’internet, il wifi sempre acceso e soprattutto le tante e nuove tecnologie sempre all’avanguardia, ha senz’altro apportato tantissimi cambiamenti nelle nostre vite. Volti, in particolare, a migliorare le nostre azioni compiute nel quotidiano e soprattutto a metterci sempre più in contatto con il resto del mondo, non si possono tuttavia escludere anche alcuni aspetti purtroppo negativi della situazione.

Come, ad esempio, il rischio ormai sempre più elevato di ritrovarsi senza neanche saperlo a essere vittime di una truffa digitale: queste, infatti, rispetto ai primi anni sono diventato ormai sempre più subdole e soprattutto difficili da individuare. Ed è proprio per questo che è bene non sottovalutare, in questo caso, proprio l’avviso pubblicato dall’INPS. Al suo interno infatti si notifica un nuovo ed ennesimo tentativo di pishing, ovvero il nome con cui vengono indicate quelle truffe che avvengono tramite l’invio di email o messaggi all’utente.

All’interno di questa email, notifica l’INPS stesso, viene chiesto al destinatario indicato di aggiornare i propri dati personale con tanto di link utilizzabile e soprattutto finto. In questo modo, spiega l’email, sarà possibile ricevere un rimborso da parte dell’Istituto: chiaramente si tratta di una truffa e se ricevete questa email tutto ciò che dovete fare è segnalare ed eliminare immediatamente.

Impostazioni privacy