Chi riceverà tre bonifici separati INPS nelle prossime ore

L’INPS è pronto ad effettuare i bonifici per quanto riguarda tre misure nelle prossime ore. Ecco chi li riceverà

INPS
ricariche INPS aprile (Foto Adobe-pensioni.it)

Buone notizie per una gran parte di lavoratori che nelle prossime ore riceveranno ben tre bonifici da parte dell’INPS che riguardano prestazioni o bonus. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sta infatti effettuando i pagamenti per quanto riguarda non solo prestazioni come la NASPI ma anche il pagamento di un bonus.

I percettori della NASPI riceveranno proprio nelle prossime ore il bonifico che porterà nelle loro tasche il trattamento di indennità mensile mentre altri sono in attesa di ricevere uno dei tanti bonus governativi. Nel dettaglio ci riferiamo all’accredito per l’Assegno Unico Universale e quello relativo all’ex Bonus Renzi da 100 euro.

INPS, tre ricariche nelle prossime ore: ecco chi le avrà

INPS
ricariche INPS aprile (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono dunque tre i bonifici che i lavoratori più fortunati riceveranno proprio in queste ore: la NASPI, l’Assegno Unico Universale e l’ex Bonus Renzi. Per quanto riguarda il pagamento della NASPI, l’accredito dell’indennità di disoccupazione relativa al mese di marzo è fissata per la giornata del 20 aprile. A renderlo noto lo stesso INPS qualche giorno fa pubblicando la data di accredito sul Fascicolo Previdenziale dei beneficiari che attendono la prestazione.

In queste ore poi è atteso per molto lavoratori subordinati o percettori di NASPI l’accredito dell’ex Bonus Renzi da 100 euro. Tale bonus spetta non solo ai lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato ma anche ai soci lavoratori delle cooperative, Co.co, stagisti, lavoratori socialmente utili e disoccupati in NASPI o pensionati che non ricevano altri trattamenti risarcitori o assistenziali come il Reddito di cittadinanza o rendite Inail.

Infine, il terzo bonifico riguarda l’accredito dell‘Assegno Unico Universale per figli a carico fino a 21 anni e senza limiti di età nel caso di figli con una qualche disabilità. L’accredito arriverà direttamente sull’IBAN dichiarato dal percettore in fase di domanda in concomitanza con gli altri due accrediti.

Molti lavoratori, dunque, potranno vedere nelle prossime ore un maxi accredito da parte dell’INPS che comprende tutte e tre le prestazioni. Ovviamente si avrà un solo accredito se si ha diritto ad una sola prestazione tra Assegno Unico, NASPI ed ex Bonus Renzi o di una doppia prestazione se si avrà diritto a due misure.

Impostazioni privacy