Nuovo bonus figli in arrivo oltre l’assegno unico?

Potrebbe essere in arrivo un nuovo bonus figli oltre al già ghiottissimo assegno unico, scopriamo insieme di cosa si tratta

figli
Nuovo bonus figli (Foto Adobe – pensioniora.it)

Da qualche mese, ormai, ci siamo ritrovati immersi in una vera e propria situazione drastica e che sembra quasi essere senza precedenti. Iniziato tutto a causa degli aumenti di gas e luce causati dalla guerra russo-ucraina, che hanno portato le nostre bollette a toccare dei prezzi semplicemente stellari, la situazione non è certo migliorata quando un’inflazione sempre più ingente ha colpito ogni aspetto della nostra quotidianità. Insomma, tutti noi ci siamo ritrovati indistintamente a correre ai ripari.

Non c’è dubbio, però, che il governo abbia sin da subito e soprattutto nel corso di questo primo trimestre del 2023 provato a dare un aiuto concreto e che potesse fare la differenza a tutti i suoi cittadini. In particolare, non ha potuto fare a meno di concentrarsi proprio su quelli che sono in un certo senso i soggetti più fragili o con situazioni economiche più complesse alle spalle: e, tra queste, troviamo per l’appunto tutte quelle famiglie con figli a cariche e necessità inevitabilmente sempre più ingenti e costose. Proprio per questo, potrebbe essere in arrivo una novità capace di fare la differenza.

Bonus figli, in arrivo una nuova possibilità 

figli
Nuovo bonus figli (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ciò di cui vi stiamo parlando noi di PensioniOra è la possibilità, sempre più concreta per tantissime famiglie, di trovarsi davanti a un nuovo bonus figli aggiuntivo oltre all’assegno unico. Ricordiamo, infatti, come quest’ultimo bonus abbia rappresentato per tantissime persone un vero e proprio salva vita, grazie proprio alle somme mensili destinate ai nuclei familiari e stabilite proprio sulla base del numero di figli a carico. Ma cosa sta succedendo ora?

Stiamo parlando proprio del bonus baby sitter, rivolto chiaramente a tutti coloro che hanno figli e che hanno però la necessità di rivolgersi a una terza persona nella gestione giornaliera. Come sempre, requisiti fondamentali saranno rappresentati proprio dall’età anagrafica del figlio in questione e anche dal reddito familiare.

Infine, non bisogna sottovalutare anche l’arrivo di importanti manovre di modifiche per quanto riguarda il congedo parentale per chi ha appena avuto figli, che potrebbe essere ora potenziato per tutti i papà.

Impostazioni privacy