Bonus trasporti fino a 200€ per queste persone: come averlo

E’ finalmente in arrivo la possibilità di richiedere la bellezza di duecento euro per il bonus trasporti: ecco chi potrà farlo

Bonus trasporti (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non c’è dubbio che, proprio nel corso del 2022, il bonus trasporti abbia sancito l’inizio di qualcosa quasi di rivoluzionario per tutti coloro che sono costretti a prendere i mezzi di trasporto ogni giorno per andare a scuola o a lavoro.

E senz’altro le cose non hanno potuto fare a meno di migliorare quando è arrivata la più che lieta notizia che, questo ghiottissimo bonus trasporti, sarebbe stato rinnovato anche per tutto il 2023. Ci sono però dei cambiamenti che proprio non potete sottovalutare: ecco di cosa si tratta.

Trasporti, chi potrà richiedere il bonus da 200 euro

Bonus trasporti (Foto Adobe – pensioniora.it)

Dopo tanta attesa e soprattutto dopo numerosi dubbi da parte di coloro che già, nel corso dello scorso anno, hanno avuto la possibilità di goderne, è adesso aperta nuovamente la sezione specifica per poter presentare domanda e ottenere in questo modo il contributo specifico per il bonus trasporti. Come sempre ricordiamo che, per poter presentare questa domanda, bisogna andare sul sito ufficiale del Ministero del Lavoro e seguire le indicazioni che vi vengono date nell’apposita sezione: attenzione però perché potrebbe esserci una novità inaspettata per tutti noi.

Sembra infatti che, in alcuni e nel corso di questo nuovo anno, si potrebbe andare incontro persino a un raddoppio del proprio bonus trasporti. A poter sperare di ottenere questa ghiottissima opportunità sono in particolare i lavoratori, che potrebbero infatti avere l’occasione richiedere questo bonus non solo al governo ma anche presso gli enti bilaterali. Attenzione però, a essere interessati non sono tutti i lavoratori in generale, ma bensì solo coloro che lavorano come dipendenti di aziende del commercio o artigiane e interessati in alcuni specifici territori.

Come ad esempio è successo alla Spezia, nel caso di alcuni specifici lavoratori nel settore del turismo e stagionali. Insomma, come potete ben vedere si può adesso parlare della possibilità di richiedere e anche ottenere un possibile “Bonus trasporti bis” che corrisponde a un contributo maggiorato di cento euro. Diversa invece è la somma erogata da un ente diverso, ovvero Eblart, che invece elargisce bonus anche di duecento euro sempre nel Lazio e per chi fa parte della categoria dei lavoratori dell’artigiano.

Impostazioni privacy