Se hai libretto Poste ti restano 2 settimane per fare questo

Tra solo due settimane scadrà una interessante offerta di Poste Italiane che riguarda i Libretti di Risparmio: ecco quale

libretto poste
libretto postale supersmart offerta (Foto Adobe-pensioni.it)

Centinaia di miglia dei 5 milioni di clienti di Poste italiane hanno un Libretto Postale aperto. I Libretti Postali, insieme ai Buoni Fruttiferi, rappresentano una delle forme di risparmio postale e permettono non solo di conservare in un modo sicuro i propri risparmi ma anche di vederli lievitare per mezzo di interessi maturati.

Per quanto riguarda i Libretti Postali ne esistono varie forme che vanno da quelli Standard a quelli pensati appositamente per i minori. Coloro che attivano un libretto Smart possono poi anche attivare l’offerta Supersmart o Supersmart Premium che permettono di avere un tasso di interessa più elevato alla scadenza delle somme accantonate.

Libretto Poste: ultimi giorni per sottoscrivere questa offerta

libretto poste
libretto postale supersmart offerta (Foto Screen Youtube-pensioni.it)

Tutti coloro che hanno o vogliono aprire un Libretto Smart possono anche attivare l’Offerta Supersmart che permette di avere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. Resta però poco tempo per attivare questa offerta, solo due settimane, dal momento che questa terminerà l’8 maggio.

L’offerta può essere sottoscritta con un accantonamento minimo di 1.000 euro ed è riservata a tutti coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane. Supersmart è attivabile da poste.it, App BancoPosta e in qualsiasi ufficio postale ed ha una durata di 180 giorni mentre, se si attiva l’offerta Supersmart Premium, la durata sarà di 300 giorni.

Per entrambe le offerte, in scadenza l’8 maggio, bisogna, come detto, versare nuova liquidità, ovvero le somme versate, esclusivamente attraverso Bonifico bancario; Assegni bancari e circolari e Accredito di stipendi e pensioni. Tutti i prelievi effettuati dal 17 marzo 2023 fino alla data di adesione all’Offerta “Premium 300 giorni”, sul Libretto Smart o su qualsiasi Libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, decurtano la Nuova Liquidità.

Coloro che già hanno un Libretto Smart devono solo aderire all’offerta, anche online, mentre chi non ha un Libretto Smart può aprirlo in ufficio postale o online, su poste.it e in App BancoPosta. Dopo l’attivazione del Libretto Smart si potrà attivare l’Offerta Supersmart Premium ottenendo così il 3% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità che hai accantonato.

Impostazioni privacy