Alternative simili alla Paypal ma altrettanto sicure

Paypal è senza dubbio una delle applicazioni di pagamento più famose, ma quali sono delle alternative altrettanto sicure?

Alternative simili alla Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non c’è dubbio alcuno che, soprattutto negli ultimi anni, Paypal sia diventato nel tempo uno dei migliori e più convenienti metodi di pagamento online: affidabile, pratico e soprattutto comodo.

Ma quali sono delle possibili alternative alla senz’altro diffusissima applicazione rappresentata da Paypal? Scopriamo quali sono le tre più competitive ma anche affidabili.

Alternative sicure a paypal: ecco quali sono 

Alternative simili alla Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

La prima applicazione che potrebbe costituire una vera e propria alternativa pratica, comoda e soprattutto efficiente su Paypal è proprio “Amazon Pay”. Si tratta, come potete facilmente intuire già dal nome, di una formula di pagamento messa a disposizione proprio dall’ormai noto e internazionale rivenditore online di Amazon. Nonostante stia ancora faticando a decollare, in realtà è senz’altro molto comoda soprattutto per coloro che sono proprio suoi clienti abituali. Per iscriversi non serve altro che l’indirizzo email e una password, e in questo modo sarà possibile completare gli acquisiti sul sito ufficiale in modo molto più pratico in quanto Amazon stesso interverrà come intermediario tra cliente e rivenditore.

Sempre tra le possibili alternative a Paypal è opportuno anche nominare anche l’applicazione ideata da Apple Pay: specifica per tutti quei servizi di pagamento mobili, è in realtà rivolta però a un numero solo limitato di utenti, vale a dire tutti coloro che dispongono di un dispositivo Apple. Attraverso questa app, però, è possibile effettuare pagamenti contactless nei negozi e dunque senza dover necessariamente avere con sé la carta ma anche effettuati acquisti tramite app.

Per finire, l’ultima frontiera sempre più in voga tra le possibili alternativa a Paypal è quella che viene conosciuta con il nome di “MyBank”. Attraverso di essa, infatti, si ha la possibilità di effettuare pagamenti in modo diretto dal proprio conto bancario mediante la procedura del bonifico SEPA. Si tratta, infatti, di una sorta di versione 2.0 del servizio online di banking ed è chiaramente legato a quella che è la disponibilità del nostro conto. Si presenza inoltre come un servizio molto affidabile, in quanto chiede sempre di sottostare a una procedura di riconoscimenti della propria identità: sia se si è acquirenti che venditore.

Impostazioni privacy