Bonus bollette: quanti soldi puoi avere fino a giugno

Torniamo a parlare di uno dei bonus più apprezzati degli ultimi due anni: ovvero quello bollette, ecco quanto poter ricevere

Bonus bollette (Foto Adobe – pensioniora.it)

Sembra proprio che questo nuovo anno non ne voglia in nessun modo sapere di darci un momento di tranquillità: in particolare, nonostante la situazione non si possa davvero dire essersi mai stabilizzata, stiamo per affrontare dei nuovi e soprattutto inaspettati aumenti sui costi dei consumi di gas e luce: scopriamo dunque di quanto potrebbero aumentare adesso le nostre bollette e per tanto anche di conseguenza il bonus interessato.

Sono ormai mesi, d’altronde, che combattiamo senza stregua e soprattutto inarrestabili contro il vero e proprio nemico che le bollette sono diventate per tutti noi. Da quando infatti la guerra russo-ucraina ha raggiunto il suo culmine, i suoi effetti non hanno potuto fare a meno di riflettersi anche sul nostro paese e soprattutto sui nostro consumi di gas e luce. Quando le cose sembravano poter migliorare, ecco però che dobbiamo invece prepararci a un ulteriore e inaspettato aumenti dei consumi dal mese di Luglio. Ma come si adatterà, di conseguenza, anche il bonus ideato ad hoc per questa problematica? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi.

Bollette, quanto poter avere fino a giugno 

Bonus bollette (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete, quando parliamo del bonus bollette facciamo riferimento a un ghiottissimo aiuto (e che molte persone è diventato un vero e proprio salva vita) che è stato introdotto proprio per aiutare tutte quelle persone che si sono trovate maggiormente in difficoltà davanti alla gestione degli aumenti sui consumi di gas e luce. Con l’arrivo del mese di luglio, però, queste spese potrebbero nuovamente cambiare e soprattutto aumentare: scopriamo di più.

In vista di questo aumento, dunque, sono numerose le persone che stanno tentando di correre ai ripari e soprattutto di cercare di risparmiare il più possibile. Proprio per questo motivo, rientra senz’altro tra le buone notizie la decisione del Decreto Bollette in merito a un ritorno degli oneri in bolletta per tutte le famiglie numerose che hanno un ISEE che non supera i trenta mila euro.

Insomma, nonostante le notizie non proprio positive per quanto riguarda la stagione estiva, non è ancora detta l’ultima parola e fino a giugno potremmo ancora godere di qualche ghiotto aumento nelle nostre bollette.