Occhio al conto corrente: così ti scalano soldi in silenzio

Fate molta attenzione al vostro conto corrente perché potreste vedervi scalare i soldi in silenzio: ecco come 

Occhio al conto corrente

Ebbene sì, sembra incredibile, eppure ogni giorno ci troviamo a spendere dei soldi di cui neanche ci rendiamo conto e inevitabilmente il nostro conto corrente diventa sempre più leggero senza che noi riusciamo davvero a darcene una spiegazione. La si potrebbe definire, in un certo senso, una truffa di cui noi siamo carnefici e allo stesso tempo vittime, in quanto ogni giorno ci esponiamo a delle spese magari inaspettate e che neanche registriamo nei nostri stessi pensieri.

Insomma, ciò di cui vi stiamo parlando è un vero e proprio problema che in realtà affligge tantissimi italiani senza fare troppe distinzioni: stiamo parlando di tutte quelle spese inutili, ovvero quegli sprechi che ci spingono a esaurire il nostro conto corrente senza che riusciamo davvero a rendercene conto. Proprio per questo motivo, è bene adottare alcune misure e trucchetti che potrebbe risultare molto utili nella gestione dei propri risparmi e soprattutto per evitare proprio questi sprechi. Continuate a leggere insieme a noi per scoprire di cosa si tratta: ecco tutto quello che vi serve sapere.

Conto corrente: la truffa che scala soldi in silenzio 

Occhio al conto corrente

La prima cosa fare, per tenere sempre sotto controllo il proprio conto corrente, è quella di effettuare delle periodiche e anche frequenti letture dei vostri estratti conto: solo in questo modo, e rileggendo i vari riepiloghi mensili, riuscirete ad avere realmente piena coscienza delle vostre spese. Oltre che a comprendere quali sono i settori che vi spingono a spendere di più e dove, eventualmente, è necessario effettuare dei tagli.

In secondo luogo, un altro consiglio molto utile per impedire ai propri risparmi di svuotarsi dal vostro conto corrente è proprio quello di applicare dei trucchetti proprio su di lui. Come ad esempio quello di mantenere la giacenza media al di sotto dei cinque mila euro, adottare più frequentemente operazioni online piuttosto che allo sportello e verificare sempre le commissioni richieste al momento del prelievo.

Infine, ecco gli ultimi consigli che potrebbero tornarvi utili per la gestione del vostro conto corrente: sceglietene sempre uno che sia in linea con le vostre esigenze e in secondo luogo abbiate sempre cautela di confrontarvi con un esperto che possa darvi una mano.

 

Impostazioni privacy