Intesa, promozione mutuo under 36: calcola la tua rata

Come accedere all’offerta di Intesa Sanpaolo per il mutuo destinato agli under 36, quali sono le rate mensili

Intesa finanziamento acquisto prima casa
Intesa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il costo del denaro in aumento ormai da parecchi mesi, l’alta inflazione, la tensione  internazionale rendono difficile l’accesso a mutui e prestiti per risparmiatori e piccole imprese. In particolare i giovani, alle prese con un mercato del lavoro difficile e la difficoltà di affrontare tutte le spese relative al mutuo, sembrano tagliati fuori dall’accesso ai finanziamenti.

In realtà il mercato offre delle possibilità tra le quali scegliere con oculatezza, soprattutto se si desidera affronatre l’acquisto della prima abitazione. Il mercato immobiliare resta sempre un settore importante dell’economia e le domanda di mutui necessari per realizzare il sogno della prima casa per tutte le giovani famiglie si mantiene alta, nonostante il difficle momento.

Mutuo Intesa per i giorni sotto i 36 anni

Intesa finanziamento acquisto prima casa
Intesa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Intesa Sanpaolo presenta delle possibilità di mutuo dedicate proprio ai giovani con condizioni apposite. Se se larichiesta prevede un tasso fisso della durata di 35 / 40 anni per una cifra fino all’80 per cento del valore del bene, le spese di istruttoria sono dimezzate. L’offerta è presente fino al 31 maggio 2023. Le caratteristiche salienti partono dalle rate leggere per i primi anni di finanziamento del mutuo.

Questo consente il consolidarsi della situazione familiare con la possibilità di rinviare esborsi monetari maggiori. Poi il finanziamento prevede un’ampia durata che spalma la spesa nel tempo. Questo prodotto finanziario inoltre è aperto anche a lavoratori con contratti atipici e a tutele crescenti. Intesa Sanpaolo dà poi la possibilità di calcolare la rata con il simulatore on line.

Il suo uso è molto semplice, basta inserire età, valore immobile, tipologia del tasso (fisso o variabile), importo del finanziamento e anni previsti di durata. I risultati sono indicativi, ma danno un’idea del preventivo di spesa senza alcun obbligo. Si deve valutare le proprie capacità sempre con l’ausilio di un consulente della banca. Quindi uno strumento interessante, ma da usare con consapevolezza.

Intesa offre anche la possibilità di fare una valutazione delle possibilità di acquisto, orientando il cliente verso la soluzione migliore rispetto alle sue concrete disponibilità. Quindi aiuta il cliente nella scelta dell’acquisto più confacente e poi valuta insieme a lui il mutuo migliore.

Impostazioni privacy