Iliad down, come avere un rimborso se sei cliente

Come ottenere un rimborso da Iliad in caso di disservizi provocati da un calo del segnale, le modalità da seguire

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Iliad (Foto Adobe – pensioniora.it)

Nei giorni scorsi si è verificato un brusco calo e addirittura un down nel segnale di Iliad. Le conseguenze di questo problema sono stati difficoltà nella spedizione e ricezione di messaggi, malfunzionamenti nelle chiamate telefoniche sia in entrata che in uscita e drastico rallentamento nelle linee internet e in alcuni casi il suo blocco.

Addirittura alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità di connettersi al servizio clienti della compagnia telefonica. Le località più colpite grandi città come Roma, Milano, Torino, Palermo, Firenze, Napoli e Bari. Rallentamenti e blocchi nelle connessione internet ha creato grandi disagi come facilmente immaginabile, ma le difficoltà più gravi sono durate circa 5 ore, poi la situazione ha cominciato a migliorare con gradualità. Tutti sanno quanto è importante oggi che il cellulare funzione correttamente

Iliad come effettuare il reclamo per disservizio

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Iliad (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quindi i problemi per i clienti di Iliad sono stati di rilievo. Ma è possibile ottenere un rimborso per il disservizio? Occorre far riferimento al regolamento presente nel sito della compagnia telefonica. Le clausole sono in realtà molto stringenti e non lasciano spazio a previsioni ottimistiche. Il rimborso, se sarà riconosciuto da Iliad, sarà automatico, come indica il regolamento.

Comunque si può inoltrare domanda per il disservizio causato dal down del segnale le opzione messe a disposizione delle clientela sono un paio: chiamare il numero gratuito 177 da rete Iliadm dalle ore 8,00 alle ore 20,00 da lunedì al venerdì, altrimenti dalle ore 9,00 alle ore 20 nei week end e nei lle giornate di festa.

Altra possibilità per il reclamo: presentare richiesta on line sul sito dell’azienda telefonica, specificando tutti i dettagli del problema senza tralasciare alcun dettaglio. Esiste anche la possibilità di spedire reclamo attraverso fax o con raccomandata, ma con riscontri minori. Il numero del fax è 02 30377960, contatto attivo per le comunicazione dall’Italia e dall’estero.

Oppure si può inviare raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Iliad Italia S.p.A. casella postale 14016, 201246 Milano. Secondo alcuni le possibilità di ottenere un rimborso non sono molte, il disservizio per essere rimborsabile deve durare oltre le 72 ore, come previsto dalla norma. Oppure bisogna dimostrare di aver subito un danno dal down del segnale. Ma se ci sono riscontri, si può provare.

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