Vuoi ristrutturare casa? Offerta prestito Poste fino al 27 maggio

Ecco qual è il credito massimo finanziabile da Poste Italiane da destinare al rifacimento dell’immobile; e comodamente restituibile. Di cosa si tratta

Ristrutturazione casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

A partire dallo status di giovane coppia, nasce il desiderio di vivere una vita in comune, sotto lo stesso tetto. Per la verità questo fisiologico auspicio giunge altresì nello spirito di un single che per maturazione e voglia di autonomia desideri di fuoriuscire dal nucleo familiare di origine e dalla sua stanza a disposizione. Oggigiorno questo orizzonte non è stato per nulla facile da raggiungere per molti ambiziosi giovani (e non solo).

L’erogazione dei mutui non è stata per nulla favorita da un andamento deteriore dei tassi di interesse, ambito in cui l’inflazione ha maggiormente influito, dopo che sul potere d’acquisto e sui prezzi dei beni al consumo. Ciò non ha consentito una serena valutazione sulla scelta dell’opzione del tasso fisso o del tasso variabile, dal momento che l’incremento ha riguardato entrambi e annullato le reciproche convenienze.

L’Offerta prestito Poste per ristrutturare casa

Ristrutturazione casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Di fronte a contesti niente affatto macroscopici e che invece incidono direttamente sulle scelte della quotidianità e della propria vita, non mancano coloro che decidono di agire sull’esistente, ossia su immobili già in possesso. Si pensi a quel genitore che decide di separare un ampio appartamento per cedere un’ala della casa all’indipendenza del figlio. Oppure l’opposto; l’eventuale unione di due appartamenti vicini per approntare gli spazi ad un futuro allargamento della famiglia.

Insomma, come ogni tempo di crisi, l’ingegno alternativo si manifesta per gestire la tempesta di spese. Resta il fatto che è pratica comune il rifacimento di un appartamento appena dopo l’acquisto. Si adegua la planimetria secondo i propri gusti o secondo le esigenze presenti e future. Per rendere possibile ciò, si ricorre alla ristrutturazione. Si tratta di una spesa che non raramente necessita di un finanziamento al pari di un mutuo.

In tal senso, l’accesso al credito è importante per dare corso al futuro più vicino. Poste Italiane, ad esempio, propone il Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa. A beneficiarne sono i titolari di conto corrente BancoPosta, i quali godono delle offerte promozionali sul prodotto in vigore fino al 27 maggio 2023. Si può richiedere un prestito fino ad un massimo di 60mila euro, restituibile con un numero di rate mensili variabile dai 36 e fino a 120 rate. Può essere utilizzato anche per l’acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici; oppure per installare pannelli solari e fotovoltaici ecc. Basta prendere un appuntamento con il consulente dell’ufficio postale più vicino.

Impostazioni privacy