Cartelle+esattoriali%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+questo+modo+per+salvarti
pensioniorait
/2023/05/09/cartelle-esattoriali-modo-per-salvarti/amp/
Tasse

Cartelle esattoriali, c’è ancora questo modo per salvarti

Sei ormai sommerso di cartelle esattoriali? Non temere, in realtà c’è ancora un modo per poterti salvare, ecco quale 

Cartelle esattoriali (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quando facciamo riferimento alle cartelle esattoriali, come senz’altro ormai ben sapete, parliamo di una dimensione ormai sempre più vicina a tanti di noi e che soprattutto può spesso causare veri e propri disagi nei confronti di molte persone. Si tratta, per dirla in parole povere, dell’accumulo di debiti che un determinato soggetto si è portato dietro nel corso degli anni, a causa di mancati pagamenti o ancora di ritardi nelle scadenze, e che oramai sono arrivati a raggiungere un vero e proprio ostacolo insormontabile.

Ebbene, quello per cui noi di PensioniOra siamo qui oggi è, in realtà, confessarvi una senz’altro più che lieta notizia: stiamo parlando della possibilità, che diventa ormai sempre più concreta, di lasciarsi alle spalle l’accumulo delle proprie cartelle esattoriali e riuscire finalmente a tirare un sospiro di sollievo senza questo enorme peso che grava sulle spalle. Tutto ciò che dovete fare per scoprire come liberarvi dai debiti è continuare a leggere insieme a noi: ecco dunque tutto quello che vi serve sapere.

Basta cartelle esattoriali, ecco come fare

Cartelle esattoriali (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ciò di cui vi stiamo per parlare non è un trucchetto o una truffa, bensì una via alternativa che potrebbe fornirvi la soluzione che aspettate ormai da anni e che potrebbe infatti permettervi di liberarvi una volta per tutte dal peso incombente delle vostre cartelle esattoriali. Stiamo parlando proprio della Rottamazione Quater prevista per l’anno 2023 e che è stata approvata dal decreto legge con proroga e indicazione del nuovo calendario. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere in merito.

Risale, nello specifico, al 4 Maggio l’approvazione di questo decreto legge che pone una particolare attenzione sull’amministrazione di enti pubblici e società, dei termini legislativi, sulle iniziative di solidarietà sociale e per finire sulla Rottamazione quater, che permetterà di “rottamare” e dunque di eliminare una volta per tutte le cartelle esattoriali a proprio carico.

E’ stato dunque previsto che il pagamento delle cartelle esattoriali che vanno dagli anni duemila al duemila due, possa ora essere soggetto a una proroga: non più dunque entro il 31 Luglio del 2023, ma fino al 31 ottobre con un massimo di diciotto rate ciascuna di importo corrispondente al dieci per cento delle somme previsto. Per chi decide, dunque, di aderire a questo progetto, ci sarà la possibilità di versare e colmare unicamente il credito residuo senza, dunque, le sanzioni, gli interessi e le multe.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra