Avviso INPS: se vivi qui puoi comprare casa all’asta a pochissimo

Lo sapevi che, grazie a un avviso dell’INPS, hai la possibilità di acquistare la tua casa all’asta a pochissimo prezzo?

Avviso INPS (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra quasi la trama di un film eppure è tutto vero: pare infatti che ad aver dato l’annuncio sia stato l’INPS stesso attraverso un avviso ufficiale sulla sua pagina facebook.

Se siete in cerca di una casa ma avete pochi risparmi da cui attingere non tutto è perduto, perché potreste trovare quella dei vostri sogni e perfetta per tutte le vostre esigenze a pochissimo prezzo e soprattutto in un modo non del tutto tradizionale: stiamo parlando infatti della possibilità di acquistare il vostro prossimo immobile all’asta.

INPS, acquista una casa all’asta a pochissimo

Avviso INPS (Foto Adobe – pensioniora.it)

Si tratta di un’iniziativa ormai molto conosciuta e diffusa in tutto il territorio italiano, che cerca per l’appunto di promuovere e dunque rendere più appetibili agli occhi dei possibili acquirenti tutti quei territori che sono a rischio spopolamento attraverso la messa in vendita di una casa. D’altronde, la fuga verso la città e i centri urbani è una fase ormai quasi storica e che non sembra mai davvero abbandonare la storia del nostro Paese.

Soprattutto in un periodo complesso e delicato come questo in cui sono numerosi i giovani che decidono di fare la valigia e lasciarsi il loro amato Sud alle spalle (nella maggior parte dei casi) alla ricerca di lavoro e soprattutto migliori prospettiva di vita. Per tanto, se siete alla ricerca di una casa in cui potervi trasferire e soprattutto da poter acquistare, l’asta immobiliare proposta dall’INPS potrebbe proprio fare al caso vostro.

Per quanto riguarda le modalità, queste verranno rese note in modo più dettagliato proprio sul sito ufficiale dell’Istituto, ma per il momento possiamo già indicarvi le date in cui si terrà questa iniziativa: vale a dire dal quindici al diciotto maggio 2023. Per quanto riguarda, invece, i territori interessati per l’acquisto di una casa sono ben tre le città in cui potreste riuscire a vincere un immobile a poco prezzo, ovvero Padova, Rovigo o ancora Treviso. Ricordiamo, infine, che la scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il giorno dodici maggio alle ore diciassette.