Pensioni, sette mesi di arretrati in arrivo: chi li riceverà

In arrivo una ghiottissima notizia: ovvero l’arrivo di ben sette mesi di arretrati delle pensioni, ecco per chi 

Pensioni (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, dopo tanta attesa e soprattutto dopo un primo trimestre del nuovo anno tutt’altro che tranquillo ma bensì piuttosto turbolento, è finalmente arrivato il momento di godersi qualche buona notizia. Nello specifico, ad allietare la nostra giornata, arriva proprio una novità per quanto riguarda la pensioni e in particolare tutti coloro che sono ancora in attesa di percepire i propri arretrati.

Secondo le ultime disposizioni, infatti, sembra proprio che non ci sarà più poi così tanto da aspettare: anzi, dal primo luglio sarà ora possibile godere di ben sette mensilità di arretrati nelle proprie pensioni tutte insieme.

Sette mesi di arretrati per le pensioni in arrivo 

Pensioni (Foto Adobe – pensioniora.it)

D’altronde, non è certo da poco che siamo in attesa di poter godere degli arretrati e soprattutto degli aumenti che dovranno scattare a breve sulle pensioni minime, e che sono stati promessi all’interno della Legge di Bilancio approvata ormai da mesi. Una serie di manovre che, come ben sapete, sono state ideate e approvate proprio per aiutare tutti i pensionati nel contrastare l’aumento vertiginoso del caro vita a causa dell’inflazione ormai insistente e ingestibile.

In questo modo, dunque, le somme pensionistiche subiranno un rialzo corrispondente all’1,5 per cento per tutto l’anno appena trascorso e del 6,4 per cento per chi ha superato i settanta cinque anni. Ciò vuol dire, per tanto, che dopo tanto attendere e soprattutto temere che come spesso accade sarebbe finito tutto (come si suol dire) “a tarallucci e vino”, il primo luglio ci sarà finalmente l’occasione di godere di queste somme arretrate nelle proprie pensioni.

La cosa più incredibile, però, è un’altra: ovvero che non solo i pensionati che rientrano nella pensione minima riceveranno i propri arretrati, ma che questi arriveranno tutti insieme nelle prossime pensioni. Per tanto si potrà godere delle cifre corrispondenti ai mesi che vanno da gennaio fino a giugno. Insomma, si tratta senz’altro di una più che lieta notizia per tutti quei pensionati che oramai fanno fatica solo ad arrivare a fine mese a causa della crisi economica in cui è caduta da ben più di qualche mese il nostro paese.

Impostazioni privacy