Se hai l’RdC potresti ricevere questo sms a breve

Lo sapevi che, se hai il Reddito di Cittadinanza, potresti ricevere un importante sms a breve? Scopriamo quale

Se hai l’RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete ormai, il Reddito di Cittadinanza è stato attraversato da un vero e proprio vortice di cambiamenti e novità da quando il nuovo anno ha avuto inizio: la motivazione particolare è dovuta, soprattutto, all’intenzione del nuovo Governo Meloni di ridurre le schiere dei suoi percettori fino ad arrivare a una totale abolizione di questo aiuto economico entro il 2024. Proprio per questo motivo, in virtù di tutti questi cambiamenti, alcuni di noi potrebbero ricevere degli importantissimi sms da non ignorare.

E’ ormai definitivo che il Reddito di Cittadinanza così come abbiamo imparato a conoscerlo fino a oggi e dal 2019 sia giunto a un tramonto purtroppo per tutti noi. A partire già dai prossimi mesi, con ufficialità al 2024, ci troveremo infatti ad affrontare una nuova era del RdC che escluderà in modo definitivo i cosiddetti occupabili e, invece, diventerà molto più settoriale e specifico nei requisiti richiesti. In questo momento, però, bisogna fare molta attenzione a un sms che si potrebbe ricevere proprio dall’INPS.

RdC, potresti ricevere questo sms a breve

Se hai l’RdC(Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, ancora una volta al centro della questione troviamo proprio i percettori attuali del Reddito di Cittadinanza che, se considerati occupabili (per tanto aventi trai diciotto e cinquantanove anni e considerati idonei al lavoro), non potranno più continuare a percepire la nuova modalità prevista per il 2024 di questo aiuto economico.

Proprio loro insieme a coloro che percepiscono la Naspi e la Dis-coll, dunque, potrebbero percepire proprio in questi giorni un importante SMS dall’INPS. Secondo quanto dichiarato da chi ha già avuto modo di ricevere questo sms, al suo interno vengono notificati i cambiamenti vigenti per quanto riguarda il nuovo Reddito di Cittadinanza e dunque l’invito a intraprendere, per tutti i destinatari, dei percorsi formativi di aggiornamento e riqualificazione lavorativa.

Per chi dovesse ignorare il messaggio in questione o,in ogni caso, non dimostrare di frequentare questi corsi e dunque di voler trovare lavoro, è prevista l’esclusione e interruzione automatica di questa indennità. Insomma, se anche voi avete ricevuto questo sms allora fareste bene a seguire quanto indicato al suo interno quanto prima.

Impostazioni privacy