Whatsapp, leggere i messaggi cancellati: un modo c’è

Lo sapevi che su whatsapp c’è un modo per leggere anche i messaggi cancellati? Scopriamo insieme il trucchetto 

Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ogni giorno utilizziamo il nostro smartphone in modo costante e quotidiano, e uno dei principali problemi a cui tutti noi dobbiamo interfacciarci è senza dubbio quello della memoria piena. Così, presi dalla foga del momento, cominciamo a cancellare foto, video e anche messaggi su whatsapp.

Ma cosa fare se, improvvisamente, ci rendiamo conto di voler rileggere uno dei messaggi che abbiamo eliminato sul nostro whatsapp? Ebbene, c’è un trucchetto infallibile.

Messaggi cancellati su whatsapp: leggerli

Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene, da oggi non dovete più preoccuparvene perché in effetti un modo per poter recuperare i propri messaggi cancellati su whatsapp e in questo modo rileggerli c’è. Per prima cosa scopriamo come poter fare nel caso in cui voi abbiate uno smartphone android: in questo caso il nostro consiglio è quello di scaricare un app molto specifica, chiamata WhatsRemoved+ che riuscirà a registrare le notifiche da voi ricevute. In questo modo avrete la possibilità di salvare il contenuto dei messaggi ricevuti dopo la comparsa delle notifiche.

Tutto ciò che dovete fare, dunque, è scaricare questa applicazione tramite il vostro Store, accettare i termini di utilizzo, premere prima “sì” e subito dopo su “on” in modo tale da permetterle di mettersi in contatto con il vostro whatsapp. Insomma, un vero e proprio gioco da ragazzi: a questo punto, non dovrete fare altro che usufruire dell’applicazione e nel caso in cui vorrete leggere messaggi eliminati cercare la chat in questione, avvalervi dei tasti in alto e fare tap su “rilevata”. Diversa, invece,  la questione per quanto riguarda chi ha uno smartphone apple.

Se dunque avete un iphone e non volete perdere i vostri messaggi eliminati su whatsapp, la procedura è ancora più semplice di quanto possiate pensare. Tutto ciò che dovete fare è installare il backup della vostra applicazioni e inserire, tra le voci, anche quella inerente alle chat. Qualora voleste scorrere delle vecchie chat, per tanto, non dovrete fare altro che selezionare un vecchio backup, in modo tale che questo vi faccia vedere anche i messaggi antecedenti alle vostre ultime operazioni di pulizia. Insomma, come potete ben vedere, non c’è nulla di più facile.

Impostazioni privacy