Quattordicesima, calendario Poste: quando verrà pagata

In arrivo il pagamento della quattordicesima: scopriamo il calendario Poste per sapere quando verrà avverrà l’accredito

Quattordicesima (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non è certo un mistero o una novità che, ormai da ben più di qualche mese, il nostro Paese si è trovato al centro di una vera e propria crisi economica che sembra quasi essere senza precedenti e che ha avuto il potere di mettere tutti noi indistintamente in ginocchio davanti alle sue difficoltà. Proprio per questo motivo, in un momento critico come questo, ogni aiuto economico come ad esempio la quattordicesima, sembra essere una vera e propria salvezza arrivata per noi.

La situazione, è inutile girarci intorno, non è affatto delle migliori: se qualche mese fa, infatti, potevamo dirci in un certo senso preparati e pronti ad affrontare il caro bollette – con conseguenti rialzi sui prezzi di gas e luce – non possiamo invece dire lo stesso sull’inflazione che ha colpito qualsiasi aspetto del nostro quotidiano e soprattutto in modo insistente e invadente. Proprio per questo motivo ora ci ritroviamo a cercare una boccata d’aria da questa crisi che ci ha colpito e ha trovare un ancora di salvezza proprio nell’arrivo della quattordicesima: ecco dunque cosa ci dice il calendario Poste per quanto riguarda i pagamenti.

Poste, calendario per la quattordicesima 

Quattordicesima (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, per molti cittadini è finalmente arrivato il momento di poter godere della propria quattordicesima: vale a dire una mensilità corrispondente a un importo aggiuntivo e che può avere una variabilità che va dai trecento sessantasei euro fino a un massimo sei cento cinquanta cinque. Ma quand’è che potremo aspettarci l’arrivo di questi pagamenti dalle Poste? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Innanzitutto ricordiamo che, per quanto riguarda la quattordicesima, questa spetta di diritto a tutti i pensionati che hanno almeno sessantaquattro anni di età e presentano un reddito che può superare solo con un massimo di due volte la soglia stabilita dal trattamento minimo annuo. Ma, secondo il calendario Poste, quando sarà possibile goderne?

Ebbene, secondo quanto indicato e stabilito proprio da Poste Italiano, saranno ben due le date: il primo luglio per tutti coloro che si affidano proprio al circuito Poste e il 3 luglio invece per coloro che si affidano al circuito delle banche.