Assegno unico, errore INPS coi bonifici: è successo a molti

Nonostante siano in molti ormai ad attenderlo in attesa, sembra che l’INPS abbia commesso un errore con i pagamenti dell’assegno unico

Assegno unico (Foto Adobe – pensioniora.it)

Aumenta sempre di più l’attesa da parte dei percettori per quanto riguarda la ricezione dei bonifici inerenti all’invio dei pagamenti dell’assegno unico. Aiuto economico entrato per la prima volta nelle nostre vite nel corso dello scorso anno, con grande entusiasmo di molti è stato rinnovato anche al 2023 e di certo non sono mancate le corse per riuscire a rientrare tra i possibili beneficiari: qualcosa però sembra essere andare storto adesso.

Ebbene sí, dopo tanta attesa e soprattutto dopo intere settimane vissute con la paura che qualcosa potesse andare storto nonostante l’ufficialità del rinnovo per il 2023, era finalmente arrivato il momento di poter godere dei bonifici inerenti all’assegno unico. Ormai noi però siamo ben abituati ad aspettarci sempre il peggio proprio dietro l’angolo e quando sembra che nulla debba più succedere: ed è proprio per questo che, noi di PensioniOra, siamo qui per parlarvi dell’errore commesso dall’INPS nell’effettuare i bonifici e di cui molti potrebbero pagare le conseguenze. Continuate a leggere per saperne di più.

INPS: l’errore con i pagamenti dell’assegno unico

Assegno unico (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete quando parliamo dell’assegno unico facciamo riferimento a uno dei sussidi economici senza dubbio più apprezzati ghiotti agli occhi dei cittadini. Introdotto per la prima volta nel corso dello scorso anno, questo è rivolto in particolare modo a tutte quelle famiglie che hanno ancora figli a carico e proprio per questo il suo importo viene calcolato proprio sull’età, sul numero e sulle condizioni dei suddetti figli.

Tuttavia, proprio in questi giorni in cui il termine di scadenza per l’arrivo dei bonifici sembrava essere imminente, si è diffuso un clima di malcontento e tensione proprio tra i percettori dell’assegno unico. La causa è da ricercare in un errore commesso proprio dall’INPS, il quale solo qualche mese fa ha modificato proprio il calendario inerente ai pagamenti.

Sembra infatti che, a breve, arriveranno solo gli accrediti dell’assegno unico per chi è ancora in attesa degli arretrati inerenti ai mesi precedenti, per tutti gli altri invece potrebbe essere un ingiustificato e inatteso slittamento. Nonostante non si tratti di nessun annuncio ufficiale, la sola idea è stata sufficiente per diffondere ben più di qualche lamentela.

Impostazioni privacy