RdC maggio, arriverà prima o in ritardo? La data

Parliamo oggi del Reddito di Cittadinanza per il mese di Maggio: scopriamo la data e se ci saranno ritardi oppure anticipi sul calendario

RdC maggio (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ancora novità, cambiamenti e soprattutto scombussolamenti per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza: a preoccuparsi e soprattutto mettere in allerta di tutti i percettori, questa volta, è proprio il pagamento inerente al mese di maggio. Molti, infatti, non possono fare a meno di chiedersi se sono previsti improvvisi cambiamenti per quanto riguarda il calendario precedentemente comunicato dall’INPS: e se queste modifiche, in particolare, riguarderanno un possibile slittamento o, nei casi più fortunati, anticipo delle somme de mese in questione.

Una possibilità, questa, che di certo non fa ben sperare tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza che, da quando il nuovo anno ha avuto inizio, si sono visti immergere al centro di un vero e proprio tornado di cambiamenti e rivoluzioni. Insomma, mentre ci prepariamo ormai a dire un addio definitivo e sempre più inevitabile di questo aiuto economico così come abbiamo avuto modo di conoscerlo dal 2019, sono molte le preoccupazioni che si levano dagli attuali percettori per quanto riguarda i pagamenti del mese di maggio. Per sapere di più in merito a possibili modifiche del calendario in questione, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Calendario maggio: la data per il RdC, eccola

RdC maggio (Foto Adobe – pensioniora.it)

Sembra infatti che, a particolare in modo molto specifico, non siano tutte le ricariche inerenti al mese di maggio ma solo quelle che fanno riferimento alle ultime settimane del mese. Per quanto riguarda, infatti, i pagamenti che fanno riferimento all’inizio del mese e anche alla metà, questi sono già stati inviati e percepiti correttamente dai loro beneficiari.

A destare preoccupazione tra i percettori del Reddito di Cittadinanza, invece, sono tutti quei pagamenti che sono previsti a partire dal ventisette maggio e che al momento stanno creando non pochi dubbi tra le schiere dei beneficiari. Ad aiutare, di certo, non ci pensa il calendario secondo qui il ventisette cade proprio di sabato e dunque si prevede di per sé già uno slittamento.

Secondo però quelle che sono le ultime notizie ricevute, non dovrebbe esserci di che preoccuparsi per quanto riguarda i pagamenti di maggio. Queste ricariche, infatti, dovrebbero giungere tra le giornate di venerdì ventisei fino al trentuno, in base alla propria banca o posta di riferimento.