Digitale terrestre, novità per questi canali Mediaset: controlla

Novità sul digitale trerrestre per alcuni canali televisivi, movimenti per Mediaset vediamo di che cosa si tratta

risistemazione canali tv
Televisione (Foto Adobe – pensioniora.it)

La risistemazione della televisione in chiave digitale non si è conclusa , infatti i cambiamenti e le ricollocazioni dei canali continuano con una certa frequenza. Le attività riguardano movimenti sia a livello di LCN sia di trasmissione. Insomma è necessario per i telespettatori cercare di tenersi aggiornati per i cambiamenti, così da provvedere alle risintonizzazioni necessarie.

Di certo ormai la televisione non è più quella degli anni scorsi, la rivoluzione digitale ha completamente trasformato sia l’apparecchio televisivo in sé, che la fruizione dei programmi che i canali propongono agli spettatori. Si va sempre di più verso una versione interattiva della televisione, sempre più simile a quella del web e in continuo mutamento.

Digitale terrrestre che novità ci sono

risistemazione canali tv
Televisione (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le prime notizie riguardano Mediaset Mux 2, infatti da pochi giorni alcuni canali sono passati all’alta definizione. Parliamo di Boing (che può essere sintonizzato ai canali 540 e LCN 40) e Cartonito (che passa alle posizioni LCN 46 e 546). La trasmissione dei 2 canali ora avviene con la risoluzione video 1920 X 1080 pixel.

Altra novità sul Mux DFree a livello nazionale: sono infatti visibili 2 nuovi canali televisivi. Si parla del Canale 165, che può essere visualizzato nella posizione 165 in  MPEG-4 H.264 e di quello Thesory Channel rintracciabile in LCN 288 nella modalità MPEG-4 h.264SD. Altro cambiamento a livello nazionale quello che ha coinvolto il canale 165 su Mux 1 Persidera. Il canale, che era una terza copia di Campione Sport, è stato eliminato.

Questi cambiamenti a livello nazionale come accennato. Vediamo qualche notizia regionale. Per la Lombardia su Muxo Locale 4 è stato inserito Lombardia TV HD, invece il canale Cafe TV 24 non è più trasmesso in alta definizione. Altro novità lombarda, l’aggiunta di un nuovo canale si parla di Rete 7 HD. Alcuni cambiamenti per il Lazio, la numerazione di Erretiesse TV è stata modificata, passando dal vecchio numero 666 al 90.

Quindi queste le ultime notizie provenienti dal mondo della televisoine digitale. Non resta che attivare la sintonizzazione automatica dei canali TV che consente di avere la lista sempre aggiornata dei canali TV. Le procedure sono semplici basta ricercare la voce specifica sul menù di impostazione sia per gli apparecchi con decoder che in quelli senza.

Impostazioni privacy