Bonus nido, nuovi pagamenti INPS in questa data

Ancora novità per quanto riguarda il bonus nido: in arrivo infatti nuovi pagamenti INPS nel corso di questa data, ecco di quale si tratta

Bonus nido (Foto Adobe – pensioniora.it)

Non è certo un mistero che, oramai da qualche mese, il nostro paese si ritrovi al centro di una vera e propria crisi economica che ai nostri occhi appare quasi essere senza precedenti. Inizialmente, a metterci in ginocchio, ci ha pensato l’aumento sui consumi di gas e luce. Ma a darci il colpo di grazia è senza dubbio stata l’inflazione che, al giorno d’oggi, ha intaccato qualsiasi aspetto della nostra quotidianità. 

Proprio per questo motivo, allo stato attuale delle cose e in cui la parola risparmio è senza dubbio diventata una delle più gettonato oltre che un vero e proprio obiettivo per tutte le famiglie italiane, qualsiasi tipo di aiuto appare ai nostri occhi come una possibile luce infondo a questo tunnel fatto di sacrifici e soprattutto di difficoltà economiche. Ed è proprio per questo che noi di PensioniOra siamo qui per parlarvi di alcuni possibili pagamenti che potrebbero essere in arrivo dall’INPS e che potrebbero apparire ai nostri occhi  come un vero e proprio salva vita.

INPS: nuovi pagamenti in arrivo per il bonus nido

Bonus nido (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quello di cui vi stiamo parlando, e che per tantissime famiglie italiane potrebbero costituire un’occasione irripetibile per tirare un tanto agognato sospiro di sollievo, è proprio il bonus da cento cinquanta euro che è stato rivolto a tutti coloro che hanno dei figli disabili a proprio carico. Le buone notizie, per queste persone, sono proprio in arrivo perché infatti l’INPS ha appena disposto l’arrivo di nuove date per quanto riguarda i futuri pagamenti.

Secondo quanto indicato dall’INPS, infatti, i pagamenti inerenti a questo bonus potranno continuare anche nel corso del mese di maggio ma attenzione! Perché come senz’altro ben sapete non sono tutti i genitori disoccupati a poterne beneficiare ma, nello specifico, solo coloro che sono disoccupati, che hanno un monoreddito e che per finire fanno parte di nuclei familiari monoparentali.

Per quanto riguarda, invece, la disabilità dei figli a carico questa deve essere non inferiore al sessanta per cento affinché il genitore possa essere considerato idoneo al bonus rilasciato proprio dall’INPS. Infine, ecco la data che faremmo bene a segnare sul nostro calendario per l’arrivo di queste somme: stiamo parlando proprio del 25 maggio.

Impostazioni privacy