RdC, arrivano nuovi avvisi INPS: cosa sta succedendo

In arrivo nuovi avvisi da parte dell’INPS per quanto riguarda il reddito di cittadinanza: ecco cosa sta succedendo e chi riguarda 

RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Continuano le novità per tutti coloro che rientrano ancora tra i percettori del Reddito di Cittadinanza: come ben sapete, infatti, proprio loro da quando il nuovo anno ha avuto inizio si sono ritrovati al centro di un vero e proprio vortice di cambiamenti e soprattutto di rivoluzioni da parte del nuovo governo Meloni. Tutte novità che, inevitabilmente, hanno fatto venire meno tutte quelle che sono le certezze che, dal 2019, hanno accompagnato proprio questi fortunati percettori da un punto di vista economico.

Da un po’ di settimane, però, sembra proprio che sia stata finalmente presa una decisione ormai definitiva e sempre più concreta su quello che sarà il destino del Reddito di Cittadinanza nel corso del 2024. Ed è proprio per questo che, mentre tutto sembra ancora essere in ballo e soprattutto molti ancora faticano ad abituarsil’INPS ha cominciato a muovere i primi passi e soprattutto a notificare degli importantissimi avvisi ai percettori del RdC. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensoniOra.

INPS invia gli avvisi ai percettori dell’RdC

RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come sicuramente avrete avuto modo di leggere, una delle clausole principali che sono state inserite o che ben presto lo saranno in vista dei cambiamenti previsti per il 2024, riguarda proprio tutti gli occupabili che hanno intenzione di continuare a percepire il Reddito di Cittadinanza: ed è infatti proprio a loro che, al momento, stanno arrivando i primi avvisi da parte dell’INPS.

A partire dal 2024, infatti, gli occupabili potranno godere solo di mensilità ridotte fino a un massimo di sette e con un importo non maggiore di trecento cinquanta euro mensili. Per poter ancora rientrare tra i possibili percettori del Reddito di Cittadinanza, però, devono dimostrare di essere in cerca di un’occupazione ed è proprio qui che entra in gioco proprio l’INPS.

Sembra infatti che alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza siano già stati convocati dall’INPS per il mese di giugno presso i centri per l’impiego. Per poter essere considerati idonei, dovranno superare dei colloquio e soprattutto dimostrare  di essere disponibili a rimboccarsi le maniche e accettare una nuova occupazione.

Impostazioni privacy