RdC, INPS sta bloccando delle ricariche: a chi

Ancora novità per il Reddito di Cittadinanza: sembra infatti che ad alcuni percettori l’INPS stia bloccando le ricariche, ecco di chi si tratta

RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, continuano ancora le burrasche e le scosse di assestamento per quanto riguarda i percettori del Reddito di Cittadinanza. Da quando il nuovo anno ha avuto inizio, infatti, non sono certo state poche le novità e i cambiamenti a cui i percettori hanno dovuto imparare a far fronte: senza contare, soprattutto, uno degli aspetti più importanti, ovvero l’obiettivo del governo Meloni che spera di arrivare a una totale abolizione di questa indennità entro il 2024.

Sebbene al momento non sia ancora stabilito né emanato nulla di certo, la direzione sembra ormai essere stata intrapresa con decisione e soprattutto con una certa dedizione da parte del governo. In attesa di scoprire quello che sarà il loro destino, tuttavia, sembra proprio che per alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza i guai all’orizzonte proprio non vogliamo arrestarsi. Ed è proprio per questo che siamo qui oggi per parlare di una procedura messa in atto dall’INPS recentemente, la quale sta bloccando alcune delle ricariche.

INPS blocca le ricariche dell’RdC: ecco a chi

RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Insomma, sembra proprio che questo nuovo anno proprio non voglia saperne di dare un po’ di quiete e tranquillità ai percettori del Reddito di Cittadinanza che ormai da tempo si vedono privare di tutte le loro certezze oltre che delle sicurezze economiche che li hanno accompagnati dal 2019 fino a oggi. Ed è proprio per questo motivo che noi di PensioniOra siamo qui oggi.

Per parlarvi, in particolare, di alcuni blocchi messi in atto dall’INPS su delle ricariche. A distanza di sole poche ore dall’avvio delle lavorazioni delle prossime e future ricarica, infatti, alcuni percettori si sono visti recapitare anche un avviso da parte dell’INPS al cui interno non erano certo presenti delle buone notizie. Veniva infatti notificato lo stop delle ricariche attese per la fine del mese di maggio.

A essere interessati da quest’ultimo imprevisto non sono tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza ma, così come messo in chiaro dall’INPS stesso, solo coloro che ad aprile hanno mancato di inviare il proprio Modello RdC Com Esteso e, inoltre, coloro che non hanno effettuato una comunicazione in merito a una possibile variazione occupazionale.