Se soffri di cervicale hai diritto a questo bonus

Lo sapevi che se soffri di cervicale potresti avere diritto a un bonus? Ecco di cosa si tratta e come fare richiesta, scopriamolo

Soffri di cervicale (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quando parliamo di cervicale e in particolare del dolore che molti possono soffrire proprio in questa zona specifica, ci riferiamo a una sintomatologia che in alcuni casi può realmente essere invalidante e impedire al soggetto in questione di compiere quelle che sono le azioni più quotidiane nel corso della sua giornata. Nonostante questo, però, e il dolore che può spesso essere anche molto acuto, questo specifico dolore non rientra nelle tabelle ministeriali che fanno riferimento all’invalidità.

Per coloro che però soffrono sempre di più di questo dolore, al punto tale da aver quasi imparato a conviverci come se fosse un qualcosa di normale, potrebbe essere in arrivo un’inattesa ma senz’altro ben accolta lieta notizia. Stiamo parlando della possibilità di poter percepire un bonus proprio inerente alla condizione della propria cervicale: per scoprire di cosa si tratta e come poterlo ottenere, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere.

Cervicale, se ne soffri potresti ricevere un bonus

Soffri di cervicale (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come forse ben saprete, i dolori alla cervicale sono in realtà ormai sempre più diffusi e soprattutto comuni a tutti noi, in quanto una delle sue principali cause è da imputare proprio alla vita ormai frenetica e inarrestabile che ognuno di noi siamo ormai portati a condurre senza diritto di replica. O, ancora, da altri fattori come ad esempio una postura sbagliata, dei muscoli addominali deboli o un’obesità accentuata. Senza contare, poi, possibili condizioni di stress o tensione emotiva che possono portarci a indurire i muscoli.

A far allarmare, però, è quando questo dolore si presenta come prolunga e per tanto essere causa di un possibile deficit neurologico: in questo caso, infatti, la nostra cervicale può anche andare a segnalare una problematica molto più seria e causare una possibile infezione spinale, un tumore o ancora altri disturbi gravi.

Ed è qui che entra in gioco il bonus di cui vi abbiamo parlato poco prima. Questo bonus, nello specifico, riguarda tutti quei pazienti che per curare la propria cervicale hanno necessità di un intervento chirurgico e permette di ottenere una detrazione Irpef pari al diciannove per cento sulle spese mediche e su quelle di tipo farmaceutico, ma anche il possibile acquisto di materassi ortopedici.

Impostazioni privacy