INPS, è disponibile un bonus per il campo estivo?

In arrivo un’importante sorpresa per tutti coloro che hanno figli a carico e piccoli d’età: ecco tutto quello che sta succedendo e perché

INPS, è disponibile un bonus (Foto Adobe – pensioniora.it)

Continuano e anzi sembrano proprio non volersi arrestare cambiamenti che dall’inizio di quest’anno stanno ormai interessando qualsiasi aspetto del nostro quotidiano. Ed è proprio per questo, infatti, che oggi siamo per parlarvi di alcune sorprese inaspettate che potrebbero anche riguardare tutti coloro che al momento devono occuparsi della gestione dei propri figli: per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra, ecco infatti tutto quello che vi serpe sapere.

Con l’arrivo dell’estate, infatti, c’è anche un’altra scadenza molto importante e che tutti i genitori conoscono sicuramente molto bene: parliamo proprio della fine della scuola, che lascia i bambini libero ma soprattutto tantissimi genitori in difficoltà a causa degli orari lavorativi. Quest’anno però potrebbero essere un insolito aiuto per tutte le famiglie: una vera e propria opportunità per tutte le famiglie che, ogni mese, faticano a mantenere l’organizzazione e soprattutto la gestione tra i figli e tutti gli impegni che ogni giorno si trovano a dover fronteggiare, spesso anche anche involontari. Sembra, però, che ci sia qualche cambiamento inaspettato proprio dietro l’angolo: ecco di cosa si tratta.

Bonus campo estivo, bonus in arrivo dall’INPS?

INPS, è disponibile un bonus (Foto Adobe – pensioniora.it)

A destare qualche preoccupazione oltre che a lasciare non poco sorpresi tutti noi è proprio la fine della scuola: puntuali come sempre, le lezioni finiscono intorno alla seconda settimana del mese di giugno. Mentre per i bambini e i ragazzi questi rappresenta senza dubbio un motivo di gioia dopo un anno lungo e pesante alle spalle, non si può purtroppo dire lo stesso dei genitori.

Se da un lato infatti l’arrivo dell’estate ai bambini porta tanto relax, divertimento e tempo libero, per alcuni genitori (con figli, soprattutto, ai primi anni) diventa un vero e proprio incubo riuscire a creare un equilibrio tra gli impegni, le ore lavorative e il sempre troppo tempo libero dei propri figli. Proprio per questo motivo, quest’anno un valido alleato potrebbero arrivare proprio dall’INPS.

Nonostante non si tratti di nulla di ufficiale infatti sembra che ci sia qualcosa che si muove proprio dietro l’angolo per tutte le famiglie. Stiamo parlando della possibilità di poter godere e ricevere il cosiddetto bonus campus: vale a dire un aiuto economico per poter iscrivere i propri figli a dei centri sportivi o ricreativi così da non farli rimanere da solo duranti le ore lavorative. Al momento, però, è tutto ancora in forse per cui toccherà aspettare qualche risposta più definitiva che si spera arriverà quanto prima. L’INPS agli utenti che ne hanno fatto domanda ha fatto sapere che arriveranno aggiornamenti a breve, in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy