Cosa serve e come fare per proporsi a Uomini e Donne

Ecco cosa è richiesto a ragazzi e ragazze (ma non solo) per candidarsi alla partecipazione al salotto amoroso più famoso d’Italia. I dettagli

Uomini e Donne (Foto sito Witty tv – pensioniora.it)

Se qualcuno pensa che in un mondo così tecnologico, avanzato come quello che si vive quotidiamente, dove la schiena reclinata sugli smartphone e i messaggini delle chat abbiano sostituito gli sguardi taglienti o una parola detta nel modo giusto al posto giusto, non ci sia più spazio – dunque – per l’amore, ebbene occorre ricredersi. Si può discutere sulle modalità, sulla comunicazione, ma non sulla presenza o l’assenza dell’amore.

Attenzione, non si sta parlando di quel sentimento che fa maturare lunghe storie appassionate, nuclei familiari, o più di un futuro da condividere (sebbene talune argomentazioni possano apparire valide). No, si sta parlando di una particolare forma d’amore (o anche no), un esercizio al sentimento semmai ce ne sia il bisogno: si potrebbe parlare di “giocare” all’amore.

Come entrate nel casting di Uomini e Donne

Uomini e Donne (Foto sito Maria De Filippi – pensioniora.it)

Quale luogo migliore per giocare all’amore se non in tv? Chi ha almeno dalle due alle tre decadi di dna televisivo, sa come l’amore è stato sorbito lentamente, come un gelato di vari gusti, tra gli affollati e chiacchierati salotti del piccolo schermo. Un’alternativa questa al pensiero di chi pensa che in tv si partecipi soltanto per “fare soldi”, giocare a un quiz per pagarsi la casa o la vacanza.

No, niente di tutto questo. In tv, si può non vincere nulla, così come si partecipa per non conquistare nemmeno l’amore; basta simularlo. Simulare cosa? Buoni e cattivi sentimenti, innamoramenti, gelosie, vendette incrociate tra pretendenti. Dov’è il luogo storico nel quale avviene tutto questo? Il salotto di Maria De Filippi, il programma oramai più che ventennale di “Uomini e Donne”.

Il tutto sotto gli occhi dei cosiddetti “tronisti”, osannati belli impossibili, e arbitri più che parziali delle riconciliazioni. Su Canale 5, oggi abbiamo il trono classico e il trono “over”, quest’ultimo per gli innamoramenti della terza età. Per cimentarsi in questo singolare laboratorio senza esclusione di colpi, basta compilare il modulo per il casting che si può trovare sul sito di Witty TV. Il form richiede l’inserimento dei dati personali e l’invio di una propria fotografia.

Impostazioni privacy