Mutuo Poste, esistono 6 offerte: differenze e vantaggi

Ecco le possibilità esistenti per i Mutui di Poste italiane, quali sono le caratteristiche di questi prodotti finanziari

Poste italiane finanziamenti acquisto casa
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Acquistare una casa rimane per tante famiglie italiane non solo una modalità di investimento e risparmio a lungo termine, con la quale garantire la propria stabilità economica nei decenni a venire, ma la concretizzazione di un progetto di vita e per alcuni addirittura la realizzazione di un sogno inseuito con impegno e lavoro.

Nel Paese, i numeri sono evidenti e chari: la maggioranza dei nuclei familiari possiede la  casa di proprietà, nelle piccole località come nelle grandi metropoli. Purtroppo il mercato degli affitti non offre grandi possibilità a causa dei prezzi altissimi e della irrilevante presenza di un’edilizia popolare che possa presentare delle opportunità alternative valide a costi accettabili. Comprare una casa a condizioni favorevoli rimane più vantaggioso nel lungo periodo, che non affittare un immobile.

Poste italiane quali sono i suoi mutui

Poste italiane finanziamenti acquisto casa
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le proposte di Poste italiane sono varie e cercano di andare incontre a esigenze e condizioni diverse della clientela. Lo fanno con la consueta adattabilità e trasparenza dei prodotti finanziari e di risparmio in una fase in cui avvicinarsi a mutui e prestiti è molto difficile stando ai rincari del costo del denaro. La prima possibilità è offerta da Mutuo BancoPosta Acquisto. La promozione è valida nel periodo tra il 18 maggio e il 31 luglio 2023, con condizioni in promozioni per quanti richiedono un utuo per l’acquisto della prima o seconda casa.

È richiedibile fino all’80 per cento dell’importo, con una durata tra 10 e 30 anni. Il tasso di questa offerta può essere fisso, variabile o misto, senza alcuna commissione da pagare in caso di estinzione o riduzone anticipata. La seconda possibilità è rappresentata da Mutuo BancoPosta Giovani, con condizioni valide ta il 18 maggio e il 31 luglio 2023. Dedicato a chi ha meno di 36 anni per finanziare l’acquisto della prima casa. La durata del rimborso varia da 10 a 40 anni (tra 35 e 40 solo con tasso fisso) e copre fino all’80 per cento del valore commerciale dell’abitazione.

Con il tasso fisso e variabile è possibile sospendere il pagamento mensile dalla rata e cambiare la durata del mutuo durante il piano di ammortamento. L’importo minimo è di 50mila euro. Esiste poi Mutuo BancoPosta Ristrutturazioni della prima come della seconda casa, con il quale è possibile richiedere fino al 100 per cento delle spese di ristrutturazione (entro il 40 per cento del valore dell’immobile), la durata prevista va da 10 a 30 anni. Si può richiedere a tasso fisso, variabile e misto.

Mutui Poste altre possibilità

Poste italiane finanziamenti acquisto casa
Mutuo casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con Mutuo BancoPosta Surroga ci sono condizioni particolari in promozione dal 18 maggio al 31 luglio per l’acquisto della prima casa come della seconda. Si può richiedere un importo identico al residuo del mutuo originario (quindi una buona possibilità per coloro che sono in difficoltà con un mutuo). La durata è da 10 a 30 anni ed è previsto con tasso fisso, variabile e misto.

Infine esistono Mutuo BancoPosta Sostituzione più Ristrutturazione e Mutuo BancoPosta Sostituzione più Liquididità, destinati alla richiesta di somme pari al residuo del precedente mutuo maggiorato da una quota per spese di ristrutturazione o per esigenze varie. Entrambi della durata da 10 a 30 anni, con tasso fisso, variabile o misto.

Impostazioni privacy