Gas, i prezzi si dimezzeranno ma solo per questa categoria di persone

In arrivo un dimezzamento dei prezzi per quanto riguarda il gas, ma solo per alcuni fortunati: ecco di chi parliamo 

prezzi
Gas, i prezzi si dimezzeranno (Foto Adobe – pensioniora.it)

Sembra passata ormai una vita intera da quando, per la prima volta, abbiamo sentito parlare in prossimità dell’estate del 2022 di un possibile rincaro su quelli che erano i prezzi inerenti ai consumi di gas e luce. Se solo un anno fa, dunque, questa sembrava essere solo una possibile previsione, ad oggi abbiamo dovuto tristemente fare i conti con questa realtà che è entrata prepotentemente nella nostra realtà. L’aumento dei prezzi ha, infatti, rivoluzionato le nostre vite oltre che le abitudini di cui ci siamo sempre circondati e noi non abbiamo potuto fare nulla per evitarlo.

Ora, e soprattutto dopo un intero anno di sacrifici da parte di tutti noi in cui abbiamo dovuto imparare a cambiare le nostre abitudini e soprattutto a trovare sempre nuovi modi per arrivare a fine mese, è forse arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. Sembra, infatti, che siamo pronti a entrare in una nuova parentesi in cui il prezzo del gas subirà una tanto agognata e attesa diminuzione. Attenzione però, perché questa ghiottissima occasione non interesserà tutti noi ma solo una specifica categoria di persone: per scoprire di chi stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Diminuisce il prezzo del gas per queste persone

prezzi
Gas, i prezzi si dimezzeranno (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, dopo un periodo in cui ci siamo sentiti semplicemente persi e incastrati in una crisi economica che sembrava essere senza precedenti, con l’arrivo della bella stagione ci sembra anche di cominciare a vedere una sorta di luce infondo al tunnel. Dopo un inverno rigido da un punto di vista economico e fatto di tantissimi sacrifici per tutti noi, sembra infatti che adesso si affacci all’orizzonte una possibile riduzione del gas. I costi, infatti, sono scesi ora da centoquaranta fino a ventiquattro euro per megawattora. Per scoprire di più di questa situazione, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Bisogna però fare un piccolo passo indietro, soprattutto per non farsi prendere dall’entusiasmo e dall’euforia in modo eccessivo. Nonostante la più che lieta notizia, infatti, non tutti potranno godere di questi ribassi sul costo del gas, che invece si applicheranno solo a una specifica categoria di persone. Nello specifico, sembra che siano stati pensati dei vantaggi proprio a favore delle famiglie, che forse più di tutti si sono ritrovati in ginocchio e soprattutto piegati da tutti questi aumenti e dalla criticità della situazione in cui si è ritrovata l’Italia nel corso dell’ultimo anno.

Certo, al momento non è ancora possibile conoscere quali saranno le stime per il prossimo autunno e inverno, ovvero quando la domanda di gas crescerà nuovamente insieme all’abbassarsi delle temperature. Però, allo stesso tempo, è possibile credere che l’ARERA effettuerà una revisione tariffaria in cui andrà a effettuare dei ricalcoli proprio a favore delle famiglie per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno, a fine giugno. In particolare, a poter godere di questi possibili seppur piccoli benefici, dovrebbero essere le famiglie italiani ma anche le piccole imprese.

Impostazioni privacy