Prelievo Postepay Evolution: in questo caso lo paghi

Quali sono le occasioni nelle quali il prelievo con la carta Postepay Evolution ha un costo, vediamo il dettaglio 

Postepay Evolution caratteristiche
Postepay Evolution (Screenshot sito Poste – pensioniora.it)

Postepay Evolution è un proposta di Poste italiane che si presenta sul mercato delle carte prepagate con idee che raccolgono sempre grande favore e seguito da parte della sua clientela. I prodotti della controllata da Cassa Depositi e Prestiti sono assai graditi e apprezzati dai consumatori proprio per la semplicità di uso e la sicurezza delle caratteristiche.

Infatti la garanzia dello Stato, mediante il Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) e Cassa Deposito e Prestiti, rendono i prodotti e i servizi di Poste italiane stabili ed efficienti. Non casualmente Poste italiane opera con successo in vari settori produttivi dai classici servizi di spedizione agli investimenti finanziari, dalla telefonia mobile alla fornitura di energia elettrica e gas. Come accennato anche il settore del risparmio, del credito e dei suoi strumenti ottiene molto consenso.

Postepay evolution i costi del prelievo

Postepay Evolution caratteristiche
Prelievo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Questa carta prepagata dispone di Iban e permette quindi l’accredito di pensione e stipendio. In più si possono domiciliare le utenze di casa, disporre e ricevere i bonifici,. È possibile effettuare pagamenti con il metodo  contactless e online utilizzando  gli smartphone  Android o iOS con Google Pay o Apple Pay.

Si può anche partecipare  al programma Sconti Poste e avere  fino al 20 per cento di cashback sugli acquisti fatti, navigando in sicurezza sul web. Le applicazioni di Postepay Evolution non mancano: si pagano i bollettini postali, si può scambiare denaro con il servizio p2p, è possibile comprare i biglietti del trasporto urbano ed extraurbano. I prelievi sono gratuiti presso tutti gli sportelli automatici Postamat.

Ma ci sono anche dei costi in casi particolari di prelievo. Nel dettaglio, osserviamo le commissioni che sono: di 1 euro per prelievi da uffici postali abilitati; di 2 euro dagli sportelli bancari abilitati in Italia e nei Paesi della zona euro; di 4 euro dagli sportelli automatici bancari abilitati nei Paesi che non usano l’euro, a cui si deve aggiungere l’1,10 per cento dell’importo di quanto prelevato.

Il limite giornaliero per il prelievo è di 600 euro, mentre quello mesile da sportello automatico postale o bancario è di 2.500 euro. La carta può essere richiesta negli uffici postali e giunge a destinazione attraverso il servizio postale. Il costo di emissione della Postepay Evolution è di 5 euro più 18 euro di ricarica minima da effettuare immediatamente. Il canone annuale della carta è di 15 euro.

Altre caratteristiche importanti della carta Evolution

Postepay Evolution caratteristiche
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Descrivere tutte le caratteristiche della carta non è semplice in poche parole. Tra l’altro, abbiamo selezionato una peculiarità non puramente tecnica. Poste italiane in collaborazione con Mastercard aderisce al programma delle Nazioni Unite World Food Programme, che fornisce ogni anno assistenza alimentare a milioni di persone nel mondo (58 milioni di bambini sfamati da questo progetto).

Registrandosi alla piattaforma si può regalare un importo scelto per ogni acquisto effettuato con Postepay Evolution, a partire da un minimo di 10 centesimi di euro. È possibile inoltre controllare sulla piattaforma quanto si è versato e quante sono le persone aiutate con le donazioni. Ogni carta Evolution registrata alla piattaforma MC Priceless Cause consente a Mastercard di elargire 15 pasti scolastici a bambini indigenti in Africa e in altri parti del mondo.

Impostazioni privacy