Cani in albergo, possono essere portati in stanza?

Avete deciso di fare una vacanza ma senza rinunciare ai vostri fedeli cani? Scopriamo insieme se possono essere portati in stanza 

Cani
Cani in albergo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con l’arrivo dell’estate, il pensiero di tutti noi diventa semplicemente e solo uno: ovvero la vacanza a cui ormai aspiriamo e pensiamo da settimane, se non addirittura mesi. C’è qualcuno, però, per cui riuscire a fare un viaggio è un po’ più complesso per altri a causa di alcune questioni gestionali. Stiamo parlando di tutti coloro che hanno deciso di colorare e arricchire la propria vita in compagnia dei fedeli cani, ma che ogni volta che si trovano davanti alla possibilità di poter fare un viaggio, devono scontrarsi con un’amara e scomoda realtà.

Partire e fare un viaggio, per tutti coloro che condividono la propria vita con dei cani, infatti, non è poi così semplice come potrebbe pensare perché non è detto che i nostri simpatici e fedeli amici a quattro zampe siano ben accolti ovunque. Non sempre, però, questo rappresenta un limite che ci costringe fermi a casa e quindi non ci permette di fare un viaggio: ci sono, infatti, alcune strutture in cui abbiamo la possibilità di portare i nostri amici senza problemi. Il dubbio che, però, sorge è proprio questo: li si possono portare anche in stanza con noi? Per saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Albergo, si possono portare i cani in stanza?

Cani
Cani in albergo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, di tempo e di acqua sotto i ponti ne sono passati da quando era semplicemente impossibile, se non addirittura impensabile, portare i nostri animali in vacanza con noi. Ad oggi infatti le regole e soprattutto le misure a proposito della loro presenza sono variate e non poco, adattandosi in particolare a quelle che sono le esigenze e le richieste dei clienti. Così, al giorno d’oggi, non è poi più così raro riscontrare una maggiore presenza di alberghi che consente, magari con l’aiuto di un piccolo supplemento sul costo, l’accesso e anche il soggiorno dei propri animali all’interno della struttura.

Quando si parla di “animali ammessi”, chiaramente, si fa riferimento a tutti coloro che vivono insieme a noi e che per tanto hanno i documento in regola per poter entrare all’interno della struttura alberghiera di riferimento (la quale, in ogni caso, si riserva il diritto di avere l’ultima parola e, dunque, di poter limitare o rifiutare l’accessibilità in questione). Per tanto, se siete riusciti ad avere un lascia passare dall’albergo a cui avete deciso di rivolgervi, il nostro primo consiglio è proprio quello di leggervi da cima a fondo il regolamento della struttura che potete facilmente trovare all’interno del sito.

Proprio le regole per quanto riguarda la presenza di animali, infatti, potrebbero cambiare e anche di molti in base alla struttura a cui si decide di fare affidamento: per tanto, alcuni alberghi potrebbe permettere l’accesso degli animali ma in appositi luoghi come dog camp o simili, mentre altri potrebbero dare una maggiore libertà ai loro proprietari. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di vedere delle differenze in base alla taglia del proprio animale o ancora riscontrare un numero limitato di stanze a cui poter accedere: solitamente, infatti, vengono riservate unicamente quelle a piano terra per chi viene accompagnato.

Impostazioni privacy