Telepass, come modificare la targa associata

Lo sapevi che è possibile modificare la targa associata per quanto riguarda il telepass? Per scoprire come fare, continuate a leggere

targa associata
Telepass (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quando parliamo del telepass, facciamo riferimento a un servizio divenuto soprattutto negli ultimi anni semplicemente indispensabile agli occhi di tutti noi per la comodità e soprattutto l’efficienza che riesce ad apportare nel nostro quotidiano. Proprio grazie a lui, infatti, riusciamo a risparmiare del tempo prezioso che, in alternativa, potremmo dover perdere al casello dell’autostrada e lo facciamo senza neanche rendercene conto. Insomma, è il momento di dire addio alle code infinite e soprattutto estenuanti, perché grazie a questo strumento non dovremo più preoccuparci di fare nessuna sosta per pagare i nostri pedaggi.

Non è certo un mistero, insomma, che proprio in questi ultimi anni in cui la nostra vita è diventata sempre più frenetica e in costante movimento, proprio la comodità e l’efficienza rappresentati dal telepass siano diventati così indispensabili. E soprattutto un vero e proprio “mai più senza” per coloro che sono costretti a passare gran parte delle proprie giornate in auto e su strada. Basti pensare che da quando è stato sviluppato per la prima volta, ovvero nel lontano ormai ottantasei, non solo di strada ne ha fatta, ma è riuscito ad accogliere nel proprio bacino sempre più utenti e clienti.

Targa associata al telepass, ecco come modificarla

targa associata
Telepass (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ovviamente, da quando questo strumento è entrato per la prima volta nelle nostre vite e all’interno delle nostre automobili di tempo ne è passato e di acqua sotto i ponti ne è di certo passata. Ad oggi, infatti, questo è diventato sempre più evoluto, flessibile, semplice ma soprattutto smart, rendendolo via via un “mai più senza” agli occhi di tantissimi guidatori che cercano di risparmiare quanto più tempo possibile sulle proprie tratte in autostrada. Rinunciare è però semplicemente indispensabile, e proprio per questo non si vuole mai fare a meno del suo aiuto neanche quando ci si ritrova ad acquistare un nuovo veicolo. Ma come comportarci nello specifico caso in cui dobbiamo affrontare l’acquisto di un nuovo veicolo o un cambio di proprietà?

Ebbene, in realtà cambiare la targa di riferimento del proprio telepass non è poi un’operazione così complessa come si potrebbe pensare. Innanzitutto, bisogna accedere alla propria area riservata di riferimento che troveremo in alto a destra del sito ufficiale. Per accedere, lo ricordiamo, dovete munirvi delle vostre credenziali di accesso specifiche, ovvero username e password. Come procedere a questo punto? Ebbene, una volta entrati nella vostra sezione privata, troverete  la categoria specifica nominata “Modifica targa” che potete facilmente trovare sul vostro menu a sinistra. Qui avrete modo di visualizzare la vostra vecchia targa ancora associata al telepass e che dovete ora sostituire.

Indicate anche tutti i dati che vi vengono richiesti relativi al nuovo veicolo, come la marca, il modello e l’anno di immatricolazione e confermate la modifica. Insomma, niente di più semplice ma allo stesso tempo di fondamentale per poter continuare a usufruire delle comodità e delle praticità di questo strumento. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è proprio quello di non perdere neanche un attimo per effettuare il cambio targa, così da non incorrere nel rischio di dimenticarsene e dunque di incappare in qualche multa o spiacevole situazione in autostrada.

Impostazioni privacy