Ferro da stiro, l’alternativa che costa solo 1€: di cosa si tratta

Lo sapevi che, se non sei un amante del ferro da stiro, c’è un’alternativa a solo un euro? Scopriamo insieme di cosa si tratta

ferro
Ferro da stiro (Foto Adobe – pensioniora.it)

Avere dei vestiti sempre perfettamente in ordine e sistemati è un po’ l’obiettivo di tutti noi, peccato che man mano che diventiamo grandi e cresciamo, scopriamo che insieme all’indipendenza otteniamo anche tantissime responsabilità oltre che scocciatura che spesso non avevamo neanche mai potuto immaginare. Tra questa lista di noie a cui ci troviamo a dover far fronte, in particolare, è impossibile non mettere al primo posto proprio tutte quelle faccende domestiche che vorremmo solo poter realizzare con un semplice schiocco di dita o, ancora, con la forza del pensiero.

Nello specifico, mai da piccoli e quando giocavamo a essere adulti avremmo mai potuto davvero immaginare per davvero la noia e la scocciatura di dover prendere un ferro da stiro in mano per rendere i nostri abiti realmente presentabili e in ordine. Ebbene, per tutti coloro che sperano di poter rimandare questa pratica così fastidiosa, potrebbe essere arrivato il momento di ottenere qualche piccola gioia. Infatti, potrebbe essere nascosta dietro l’angolo un’occasione proprio per voi per dire ufficialmente addio al vostro ferro da stiro: ecco, dunque, di cosa si tratta e qual è questa via alternativa di cui vogliamo parlarvi. Per scoprirne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Addio ferro da stiro con un solo euro: alternativa

ferro
Ferro da stiro (Foto Adobe – pensioniora.it)

Insomma, alzi la mano chi almeno una volta non ha dichiarato ad alta voce di essere saturo, stanco ed esausto di dover stare dietro alle proprie faccende domestiche ogni giorno. Tra queste la più noiosa è senza dubbio quella che prevede l’utilizzo del ferro da stiro per rendere i nostri indumenti il più presentabili possibili e soprattutto sempre in ordine. Ma davvero, come ci hanno insegnato sin da quando siamo piccoli, questo elettrodomestico è così indispensabile o ci possono essere altre vie alternative? Ebbene, la risposta è sì ed è anche molto economica.

Un consiglio che ci viene spesso dato, per riuscire a evitare quanto più possibile l’utilizzo del ferro da stiro, è quello di stendere al meglio i nostri indumenti: meglio, infatti, riusciamo a farli asciugare dopo la lavatrice, meno avremo bisogno di utilizzare questo elettrodomestico. C’è però anche un altro trucchetto che in pochi conoscono ma che potrebbe rappresentare una vera e propria alternativa rivoluzionaria e senza precedenti: ebbene sì, stiamo parlando proprio dell’amido di mais. 

Sembra incredibile, eppure proprio questo alimenti così economico, potrebbe rivelarsi incredibilmente vantaggioso per tutti noi e soprattutto per i nostri indumenti, in modo tale da non doverci più necessariamente servire del ferro da stiro. Tutto ciò che bisogna fare è apporre dell’amido di mais in un flacone di spray e diluirlo con dell’acqua in modo tale da non renderlo assoluto sui nostri abiti. Una volta creato il flacone ad hoc per noi, non dovremo fare altro che spruzzarlo dopo aver agitato il composto e stendere i nostri panni su un ripiano liscio come ad esempio un letto o un tavolo. Il risultato, oltre che economico, sarà semplicemente pazzesco.

Impostazioni privacy