Whatsapp, nuovo tasto e in pochi l’hanno notato: la funzione

In arrivo un nuovo tasto su Whatsapp che potrebbe permettervi di accedere a una funzione incredibile: di cosa si tratta

Whatsapp
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Continuano i cambiamenti nel mondo di Whatsapp, che ancora oggi e nonostante tutti gli anni di onorato servizio continua a essere una delle applicazioni di messaggistica istantanea più in voga. Nonostante infatti, nel corso del tempo e con il divenire sempre continuo del mondo del digitale, tantissime realtà siano nate pronte a sbaragliare la concorrenza e provare a prendere proprio il suo posto, sembra infatti che Zuckerberg non sia ancora pronto a mettere da parte il monopolio che sembra ormai aver raggiunto nel mondo dei social. Anzi, sarebbe piuttosto il caso di dire tutto il contrario.

Da alcuni mesi a questa parte, infatti, l’applicazione di messaggistica istantanea di whatsapp è stata investita da una vera e propria ondata di cambiamenti e rivoluzioni, proprio con l’obiettivo di attirare ancora più utenti e di stabilizzare quelli invece più vecchi. Nuove politiche sulla privacy, nuove funzioni, un’ampliamento sugli sticker e anche piccoli accertamenti in fatto di design che hanno reso questa applicazione semplicemente la più competitiva sul mercato attuale. Le modifiche, però, non sono ancora finite e per la precisione pare essere in arrivo una novità del tutto sorprendente: per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Nuova funziona incredibile in arrivo su whatsapp

Whatsapp
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

In tanti, d’altronde, nel corso degli anni hanno provato a sbaraglia la ferrata concorrenza messa in atto dall’applicazione di messaggistica di Whatsapp, ma nella maggior parte dei casi si sono rivelati tutti tentativi infondati e privi di quella spinta necessaria per riuscire a emergere in un settore così serrato e ormai saturo come quello del digitale. Solo una realtà, infatti, è riuscita a farsi spazio nel cuore e negli smartphone di tutti noi, e si tratta proprio di Telegram: al punto tale che, ormai da anni, ci sembra di assistere a una vera e propria corsa serrata tra queste due applicazioni che proprio non vogliono cedere il primo posto all’avversaria.

Qualcosa però si sta smuovendo e forse proprio l’applicazione di Whatsapp sta cominciando a temere un po’ i tanti nuovi iscritti che si stanno ormai precipitando tra le schiere di Telegram, al punto tale da arrivare a prendere spunto (o a dir si voglia “copiare”) da una delle sue funzioni più in voga e caratteristiche. Stiamo parlando proprio della possibilità, su Telegram, di aprire dei canali: vale a dire dei gruppi in cui, però, non tutti hanno la possibilità di scrivere e inviare messaggi, fatta eccezione per l’amministratore e proprietario.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra proprio che anche Whatsapp stia lavorando per rendere possibile questa funzione all’interno della propria applicazione (e addirittura sarebbe anche già in prova e disponibile in Colombia e Singapore). L’obiettivo, secondo quanto dichiarato, sarebbe proprio quello di facilitare l’utilizzo delle chat da parte delle pubbliche amministrazioni e delle aziende private, che non dovranno più così avviare singole chat per comunicare con i propri clienti. Insomma, si tratta senza dubbio di un cambiamento non indifferente, e che potrebbe dare all’applicazione la possibilità di fare quel tanto agognato salto di qualità che mancava da tempo.

Impostazioni privacy